Mentre il futuro di Halo è un mistero per ora, recenti annunci di lavoro di 343 Industries hanno lasciato intendere che i lavori su un nuovo progetto erano già in corso. Il team ha abbandonato la Master Chief Collection (anche se sembra che Microsoft stia sviluppando i remake dei primi giochi della serie, per rilanciarli su PS5), e mentre il supporto al multiplayer di Halo Infinite va avanti a piccoli step, si pensa anche al divenire del franchise.
Sebbene manchi ancora un comunicato ufficiale da parte di 343 Industries, l’ultimo avvistamento su LinkedIn è esaustivo quanto basta: il nuovo Halo è in sviluppo, e questa volta il team sarà guidato da un ex di Bungie.
Il profilo LinkedIn di Dan Gniady, che attualmente lavora presso 343 Industries, riporta infatti che il prossimo capitolo della serie principale di Halo è in fase di sviluppo, per l’eccitazione dei fan. Questo il breve ma importante messaggio riportato da Gniady sul portale:
Sto dirigendo la nuova esperienza di Halo. Restituiamo la bomba ai Covenant.
343 Industries ha assunto ìGniady ad aprile di quest’anno come sviluppatore capo per il suo prossimo titolo. Lo sviluppatore è nel settore da molto tempo, avendo lavorato per studi come Bungie e Creative Assembly prima di unirsi a 343 Industries.
Dan Gniady è stato precedentemente coinvolto in Destiny per quasi 10 anni. Anche se non è stato uno dei tanti veterani di Bungie che hanno contribuito a dare vita ad Halo, il suo periodo presso lo studio probabilmente gli ha fornito le competenze per creare uno sparatutto in prima persona eccezionale, che forse potrebbe proseguire l’intenzione già annunciata con Infinite di creare un imponente live service.
LEGGI ANCHE: I problemi di Halo Infinite? Colpa della vecchia dirigenza
Parlando del franchise, vi ricordiamo che la modalità di Halo Infinite ispirata a Helldivers 2 è stata rinviata.
Scrivi un commento