Home Videogiochi News Il nuovo Mass Effect? Probabilmente dovremo attendere fino al 2029

Il nuovo Mass Effect? Probabilmente dovremo attendere fino al 2029

L’attesa per il nuovo capitolo della serie Mass Effect, annunciato da BioWare diversi anni fa, si protrarrà probabilmente ancora per molto…

Lo scorso 7 novembre, in occasione dell’N7 Day ossia il giorno dedicato al franchise di Mass Effect, BioWare ha mostrato un nuovo teaser dell’attesissimo gioco, che proseguirà nella narrazione includendo anche elementi dello spin-off Andromeda. Purtroppo, però, la lavorazione è tutt’altro che conclusa, anzi: ad agosto gli sviluppatori avevano spiegato che il titolo si trova ancora nella fase di pre-produzione.

Secondo Jeff Grubb, esperto del settore, il gioco “non è neanche lontanamente vicino all’uscita”. Nell’ultimo episodio del podcast Game Mess Mornings, Grubb ha spiegato che il gioco di ruolo fantascientifico avrà un processo produttivo simile a quello di Dragon Age Dreadwolf, che ha richiesto anch’esso un lungo quantitativo di tempo per essere completato.

Una finestra plausibile? Secondo Grubb, Mass Effect 4 (o comunque il prossimo gioco della serie) arriverà non prima del 2029, con tempi di attesa dunque ancora biblici.

I fan di Mass Effect si trovano quindi in una situazione simile a quella dei compari amanti di Fallout. Bethesda ha rivelato che Fallout 5 entrerà in produzione dopo il completamento di The Elder Scrolls 6, ma le stime parlano addirittura del 2034

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425