L’attesa per il nuovo capitolo della serie Mass Effect, annunciato da BioWare diversi anni fa, si protrarrà probabilmente ancora per molto…
Lo scorso 7 novembre, in occasione dell’N7 Day ossia il giorno dedicato al franchise di Mass Effect, BioWare ha mostrato un nuovo teaser dell’attesissimo gioco, che proseguirà nella narrazione includendo anche elementi dello spin-off Andromeda. Purtroppo, però, la lavorazione è tutt’altro che conclusa, anzi: ad agosto gli sviluppatori avevano spiegato che il titolo si trova ancora nella fase di pre-produzione.
Secondo Jeff Grubb, esperto del settore, il gioco “non è neanche lontanamente vicino all’uscita”. Nell’ultimo episodio del podcast Game Mess Mornings, Grubb ha spiegato che il gioco di ruolo fantascientifico avrà un processo produttivo simile a quello di Dragon Age Dreadwolf, che ha richiesto anch’esso un lungo quantitativo di tempo per essere completato.
Una finestra plausibile? Secondo Grubb, Mass Effect 4 (o comunque il prossimo gioco della serie) arriverà non prima del 2029, con tempi di attesa dunque ancora biblici.
I fan di Mass Effect si trovano quindi in una situazione simile a quella dei compari amanti di Fallout. Bethesda ha rivelato che Fallout 5 entrerà in produzione dopo il completamento di The Elder Scrolls 6, ma le stime parlano addirittura del 2034…
Scrivi un commento