Home Videogiochi News Il nuovo Need for Speed di Criterion è alle porte, al via i reveal a porte chiuse

Il nuovo Need for Speed di Criterion è alle porte, al via i reveal a porte chiuse

Nello stesso giorno in cui Need for Speed: Unbound viene annunciato come uno dei giochi PS Plus in arrivo tra pochi giorni, un nuovo rapporto sul prossimo gioco della serie racing si fa avanti.

Need for Speed: ​​Unbound è stato lanciato alla fine del 2022, riscontrando risultati forse non eccelsi come in passato ma comunque interessanti. Purtroppo, sebbene il gioco sia stato un successo tra la critica, il numero dei giocatori è diminuito rapidamente dopo il lancio.

Gli annunci di lavoro di Criterion suggeriscono da tempo che un nuovo capitolo fosse in sviluppo già dallo scorso anno, e a quanto pare i lavori stanno procedendo a gonfie vele.

Secondo quanto riferito, Criterion starebbe preparando una presentazione a porte chiuse per il gioco, con lo studio che ha recentemente invitato i migliori content creator di Need for Speed per ottenere feedback.

L’influencer Militia Gaming ha espressamente scritto sui propri social che in questo momento si trova nel Regno Unito, in visita agli uffici di EA per “fornire feedback su Need for Speed”. Sebbene non abbia affermato specificamente che la discussione coinvolgesse il nuovo capitolo, il fatto che Criterion abbia portato queste personalità nei loro uffici suggerisce che sia proprio così.

Non ci resta che attendere novità, anche se la presentazione pubblica del nuovo gioco potrebbe farsi attendere ancora per alcuni mesi. Con il Summer Game Fest e una serie di altri eventi attesi a partire da giugno, come di consueto, è probabile che il prossimo gioco Need for Speed ​​potrebbe entrare in scena durante uno di questi eventi.

Il gioco di Criterion potrebbe non essere l’unico del franchise in sviluppo. La scorsa estate sono infatti emerse voci secondo cui sarebbe in sviluppo un remake dell’amatissimo Need for Speed: Most Wanted, uno dei capitoli classici più apprezzati della serie.

A proposito di Criterion, parte del team sta attualmente aiutando anche sul franchise di Battlefield, con DICE. Lo studio ha escluso il ritorno di Burnout.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425