Home Videogiochi News Il nuovo Nintendo Direct è ufficiale! Ecco data, orario e primi rumor

Il nuovo Nintendo Direct è ufficiale! Ecco data, orario e primi rumor

Dopo i rumor dei giorni scorsi, ora è ufficiale: nella giornata di domani Nintendo terrà un nuovo Direct, dedicato alla line up di Switch per i prossimi mesi.

Già nella giornata di domenica avevano iniziato a circolare insistenti voci di corridoio che riguardavano un nuovo Nintendo Direct in arrivo questa settimana, entro il 23 giugno. La notizia si è diffusa a macchia d’olio, e ora è davvero ufficiale: mancano meno di 24 ore alla prossima vetrina digitale della grande N.

L’azienda nipponica ha rivelato che mercoledì 21 giugno, alle ore 16:00, verrà trasmesso sui social il nuovissimo Nintendo Direct, un appuntamento di circa 40 minuti dedicato principalmente ai videogiochi per Nintendo Switch in uscita entro dicembre 2023.

Verrà data grande attenzione a Pikmin 4, esplicitamente nominato nel corso dell’annuncio, ma ci aspettiamo anche altre sorprese per l’ultima metà dell’anno.

Ecco il comunicato dell’azienda sui social:

Segui la diretta dalle 16:00 del 21/06 per circa 40 minuti di informazioni dedicate principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo quest’anno, inclusi nuovi dettagli su #Pikmin4.

I primi rumor sugli annunci

Al momento sono pochi i rumor intorno al nuovo Nintendo Direct, ma uno in particolare ha fatto molto parlare di sé nelle scorse ore.

Lo stesso insider che nelle scorse settimane ha anticipato gli annunci di Everybody 1, 2, Switch! e Sonic Superstars ha infatti rivelato (anche se ovviamente parliamo di informazioni non confermate ufficialmente) che Nintendo presenterà nel corso di questo Direct il remake di un classico titolo per SNES e inoltre un nuovo Super Mario in 2D.

Nelle ore successive a questo leak, l’insider ha poi specificato che questo nuovo titolo non sarà un nuovo capitolo della serie New Super Mario Bros, inaugurata nel 2006 su Nintendo DS e ormai lontana da tempo dai nostri schermi. L’ultimo gioco risale infatti al 2012 con New Super Mario Bros. U, poi riproposto anche su Switch.

I fan della grande N sperano inoltre di avere notizie su Metroid Prime 5, di cui sono emerse nuove informazioni proprio all’inizio del mese. Nintendo sta preparando il gran finale di Switch con Mario e il ritorno di Samus?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Amazon JP sono comparse immagini di Nintendo Switch 2 che ne svelano tutta la forma!

Ormai la macchina dei leak è inarrestabile, ed ecco che persino Amazon...

Kingdom Come Deliverance 2: rivelato il peso del gioco e la data di preload su PS5

Siamo a poche settimane dal lancio di Kingdom Come: Deliverance 2, previsto...

Suicide Squad provoca altri licenziamenti in Rocksteady

Il 2025 non è certo iniziato nel migliore dei modi. Dopo Netmarble,...

Project Tower | Trofei

Unchained Obtain all trophies Forced Laborer Exchange your first datas Samurai Flash...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425