Siete già pronti a dimenticare Black Myth: Wukong? Dalla Cina è in arrivo un nuovo e potente gioco action dedicato alla mitologia, stavolta però con una maggiore impronta soulslike.
Durante l’Xbox Partner Preview di ieri sera, nel quale sono apparsi anche Remedy con FBC: Firebreak e la nuova IP horror degli autori di Silent Hill 2, 505 Games ha svelato il primo sguardo esteso a Wuchang: Fallen Feathers, gioco soulslike che sta già attirando inevitabili paragoni con Black Myth: Wukong.
La storia di Wuchang è ambientata in Cina verso la fine della dinastia Ming, ma le immagini del trailer appena rilasciato suggeriscono che la mitologia e la magia avranno un ruolo più importante nel gioco rispetto alla storia vera e propria. Il video offre anche uno scorcio dei poteri che i giocatori avranno a loro disposizione.
Wuchang è anche il nome del personaggio principale del gioco, particolarmente abile nell’utilizzo della spada. Tuttavia, il video dimostra anche che può usare il suo bastone per sparare armi da lancio e apparentemente anche alcuni attacchi basati sulla magia.
Sullo sfondo delle battaglie tra Wuchang e gli esseri simili a dei che sfida, la terra di Shu è stata colpita da una piaga che può causare mutazioni. Nelle mani di Wuchang, queste mutazioni possono sbloccare poteri aggiuntivi o cambiare la sua forma in qualcosa di più di un essere umano.
Wuchang: Fallen Feathers arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC, anche se al momento non c’è una finestra di lancio definita. 505 Games e Microsoft hanno anche annunciato che Wuchang: Fallen Feathers sarà disponibile su Game Pass dal day one.
Scrivi un commento