mafia city
Home Videogiochi News Il PD accusa il videogioco Mafia City di propaganda mafiosa

Il PD accusa il videogioco Mafia City di propaganda mafiosa

Ci risiamo, ancora una volta i videogiochi sono stati accusati di violenza. Carlo Miceli, responsabile di sicurezza del PD ha infatti accusato il videogioco Mafia City di fare propaganda mafiosa.

In queste ore sta girando molto sui social la pubblicità di uno schifoso videogame chiamato MafiaCity.
Parliamo di un gioco al quale stanno partecipando milioni di ragazzini (la pagina Facebook ha abbondantemente superato 1 mln di Like!) che calandosi nei panni di un boss, tra saccheggi, occupazioni, pestaggi e omicidi puntano a fare diventare il proprio Clan tra i più forti della “mafia italiana” e a ottenere il titolo di Capo dei Capi.
Un subdolo strumento di propaganda mafiosa e di istigazione alle pratiche delinquenziali che da una accezione positiva della “mafia” e del “padrino” e che rischia di corrompere le giovani generazioni“. Queste le dichiarazioni sulla pagina Facebook di Calenda, che non ha certo utilizzato termini pacati. Lo stesso ha anche affermato che provvederà a depositare un’interrogazione parlamentare per chiedere l’oscuramento del videogioco.
Insomma ci troviamo di fronte a dichiarazioni veramente esagerate per un gioco mobile, considerando che i problemi del nostro bel Paese sono ben altri. Chissà se Miceli chiederà anche l’oscuramento della Mafia Definitive Edition, che conterrà le versioni rimasterizzate della trilogia. Scherzi a parte è davvero un peccato che i videogiochi siano di nuovo sotto accusa. A quanto pare, i tempi in cui i videogiochi venivano osannati per la loro capacità di unire le persone durante il lockdown causato dal Coronavirus sono già terminati.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425