Una serie di tweet di Daniel Ahmad hanno scatenato il putiferio tra i giocatori PlayStation, che temono un aumento del prezzo dell’abbonamento a PS Plus. Facciamo però un po’ di chiarezza.
Il popolare analista di Niko Partners ha riportato su Twitter l’ultima email ricevuta da Sony, nella quale l’azienda riporta del cambiamento delle norme relative all’aumento di prezzo di PS Plus.
Avete visto i nuovi giochi in regalo a ottobre?
L’avviso di Sony non dichiara esplicitamente che il prezzo di PlayStation Plus sta per aumentare, ma si tratta di una modifica alle norme per la community.
I giocatori, come da avviso, saranno informati dell’aumento di prezzo dei servizi in abbonamento di Sony (il che comprende non solo PS Plus, ma anche PlayStation Now) con un preavviso minimo di 60 giorni rispetto all’inizio della nuova tariffa.
Inoltre, gli abbonati ai servizi potranno cancellare la loro sottoscrizione a PS Plus o PS Now prima che avvenga la modifica del costo.
https://twitter.com/ZhugeEX/status/1313747982760763394
Questa comunicazione, che è stata fatta evidentemente in previsione dell’arrivo di PlayStation 5 per inaugurare nuove norme, non indica però esplicitamente che il prezzo di PS Plus, o quello del servizio Now di Sony, aumenterà effettivamente.
Lo stesso Ahmad, sempre su Twitter, ha fatto notare la cosa a tutti gli utenti che si sono spaventati di fronte alla notizia: la comunicazione di Sony, al momento, non implica in alcun modo una modifica al prezzo di PlayStation Plus, e non sono giunte notizie in merito.
https://twitter.com/ZhugeEX/status/1313749417925767169
Pericolo scongiurato? Molto probabilmente, sì.
Vi ricordiamo, a ogni modo, che su PS5 il servizio PlayStation Plus sarà riproposto, e si arricchirà inoltre di una interessante iniziativa nota come PS Plus Collection che permetterà agli abbonati di provare numerosi successi di questa generazione come Uncharted 4, Monster Hunter World e God of War. Qui sotto trovate la notizia con tutti i dettagli.
Sony svela PlayStation Plus Collection per PS5, ci saranno moltissime esclusive
Scrivi un commento