Quanto costerà Nintendo Switch 2? La domanda è ancora senza risposta, ma l’azienda nipponica ha spiegato che terrà conto non solo del tasso d’inflazione odierno, che ha portato a un aumento del costo di PlayStation 5 e Xbox Series X negli anni passati, sia dei desideri della community.
Vari rumor e analisti hanno discusso in precedenza la possibilità di un prezzo di lancio di Switch 2 compreso tra $ 400 e $ 500. Mentre Nintendo deve ancora rilasciare dichiarazioni, il presidente dell’azienda ha assicurato ai fan che l’accessibilità sarà un obiettivo importante per il nuovo hardware.
Come ha detto Shuntaro Furukawa, il prezzo di Nintendo Switch 2 terrà conto di vari fattori. Il gigante del gaming starà attento a non ignorare la crescente inflazione in Giappone, e considererà anche l’evoluzione del tasso di cambio.
Soprattutto, Nintendo intende mantenere l’importanza della convenienza, che è stato un tema comune nel corso degli anni:
Dobbiamo tenere in considerazione i prezzi accessibili che i nostri clienti si aspettano.
Se questo commento è un indicatore, è improbabile che la console abbia un prezzo superiore ai $ 400. Anche se questo la renderebbe comunque più costosa dell’originale Nintendo Switch, metterebbe la nuova console alla pari con hardware come Steam Deck di Valve.
Il gigante del gaming ha poi ricordato che ad aprile arriverà un nuovo Direct, che fungerà da presentazione per Switch 2. Considerando quanto visto nel primo trailer, è probabile che vedremo in azione anche il nuovo Mario Kart.
Scrivi un commento