Home Videogiochi News Il producer di Resident Evil dirige ora un proprio studio di sviluppo

Il producer di Resident Evil dirige ora un proprio studio di sviluppo

Resident Evil ultimamente fa parlare spesso di sé: oltre al recente rilascio della versione Gold di Resident Evil Village ed al relativo Showcase tenutosi qualche giorno fa, oggi un’altra notizia collaterale rispetto al franchise si sta facendo strada.

Hiroyuki Kobayashi infatti, storico producer di Capcom e della rinomata saga horror (oltre che Dragon’s Dogma), è ora alle redini di un nuovo team di sviluppo, all’interno di NetEase Games. Lo studio, denominato GPTRACK50, sembra già al lavoro su una nuova proprietà intellettuale (IP) che, stando a quanto direttamente comunicato dagli interessati, impressionerà il mondo intero.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, GPTRACK50 andrà inoltre ad ampliare il proprio organico assumendo professionisti dal settore videoludico, ma non solo: sono infatti ricercati esponenti dal mondo cinematografico e televisivo, segno che il futuro vedrà produzioni multimediali a tutti gli effetti.

Proprio ad ulteriore conferma di quanto appena descritto, NetEase Games ha voluto descrivere in poche parole l’indirizzo del nuovo team guidato da Kobayashi:

“Lo studio cercherà di creare contenuti originali di gioco e di ampliare lo spettro dai giochi ai film, fino alle serie di intrattenimento.”

A quanto si apprende comunque, la squadra di programmazione si concentrerà inizialmente a sviluppare giochi per console e PC, per poi spaziare anche negli altri settori dell’intrattenimento. In attesa di avere ulteriori informazioni in merito all’IP, ecco di seguito ecco un piccolo teaser direttamente pubblicato dalla software house.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6 e Warzone: confermata la data di debutto della Stagione 1, arriva Area 99

Secondo quanto riferito, Activision ha confermato la data di inizio della Stagione...

Assassin’s Creed: Shadows non avrà più una fase di accesso anticipato

Cambia nuovamente la politica di distribuzione di Assassin’s Creed: Shadows, il nuovo...

Silent Hill 2 Remake: nuova patch disponibile, ecco i cambiamenti

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Vampire Survivors: nuovo DLC in arrivo a tema Castlevania!

Ormai esistono pochissimi giocatori al mondo che non conoscono Vampire Survivors. Dopo infatti la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425