Il senior narrative designer di Housemarque ha spiegato a VGC che la software house, dal 2021 parte dei PlayStation Studios, prevede di incorporare idee e sistemi narrativi originariamente pianificati per Returnal nel suo prossimo gioco originale, che però non sarà un sequel dell’apprezzatissimo roguelike per PS5.
Eevi Korhonen di Housemarque ha discusso del futuro dello studio e di cosa la eccita nel lavorare per lo sviluppatore finlandese in futuro, che sta creando una nuova IP per PlayStation. Sebbene il prossimo progetto non sia Returnal 2, gli sviluppatori prenderanno comunque spunto dal gioco e dalle idee scartate, che torneranno utili in futuro.
“Returnal era così ambizioso”, ha detto Korhonen a VGC. “Sognavamo in grande, ma abbiamo dovuto lasciare un sacco di cose che non sono poi state inserite. Tutte queste idee e sistemi narrativi. Sono super entusiasta di raccogliere quei progetti e vedere come si adattano alla nostra nuova storia di IP. Non sapevamo quanto sarebbe stato grande Returnal, dovevamo costruire una nuova piattaforma su un nuovo motore con un nuovo team, tutte queste cose richiedono un po’ di apprendimento. Ora abbiamo esperienza. Quindi ora iniziamo più forti”.
Korhonen ha anche parlato delle lezioni che il team hanno appreso durante lo sviluppo di Returnal, quello che è stato anche il primo grande gioco narrativo di Housemarque.
LEGGI ANCHE: Returnal arriva su PlayStation Plus! La lista di tutti i giochi in arrivo sul servizio
“Penso che abbiamo imparato l’importanza del ritmo e quanto sia difficile gestirlo in un gioco roguelike”, ha detto Korhonen. “È molto difficile da controllare e dire ‘va bene, ora li abbiamo colpiti con questo ritmo perfetto della storia’, questa è la bellezza dei giochi lineari, puoi controllarlo in modo assolutamente perfetto. In Returnal devi tentarli e stuzzicarli.”
Vi ricordiamo che Returnal sarà inserito nel nuovo PlayStation Plus, che Sony ha in programma di lanciare in Europa la prossima settimana. Qui potete leggere prezzi e dettagli del nuovo abbonamento.
- Scopri la nuova esclusiva Sony PlayStation
- RETURNAL - ROMPI IL CERCHIO è un Thriller psicologico con un gameplay molto action, stile bullet-hell, che riesce a sfruttare e mettere in risalto tutte le caratteristiche HW di PS5. Uno sparatutto strategico e frenetico, con infinite variazioni e rigiocabilità, che offre un mix di mondi generati proceduralmente e narrazione complessa e profonda.
Scrivi un commento