Inizia un mese molto caldo per il franchise di Call of Duty, che nelle prossime settimane sarà chiamato a vari appuntamenti imperdibili per gli appassionati. Superata la delusione per la cancellazione di H2M (che ancora dà fastidio, questo è certo), è tempo per Activision di guardare alle prossime mosse, in un mese che sarà forse cruciale per le sorti della serie.
Non c’è solo Black Ops 6 a cui pensare. Il titolo è stato protagonista di molti teaser negli ultimi giorni, compreso il reveal del gameplay della modalità Zombies (lo trovate poco più avanti), e ovviamente l’azienda americana punta a stupire con questo nuovo capitolo.
Non c’è però solo Black Ops 6, come dicevamo, perché nelle prossime settimane i fan di Call of Duty avranno tante date da tenere a mente tra cui Call of Duty NEXT, l’ultima stagione di MW3, i nuovi contenuti di Warzone e altro ancora. Abbiamo deciso di riepilogare quello che i fan possono aspettarsi dalle prossime settimane, in modo da avere un quadro più chiaro degli impegni da seguire.
MW3/Warzone Stagione 6, fine dei giochi: cosa ci aspetta?
Iniziamo dalla sesta e ultima stagione di Modern Warfare 3, che accompagnerà i giocatori verso la chiusura del massiccio supporto al gioco da parte di Sledgehammer Games. L’aggiornamento della Stagione 6 di Modern Warfare 3 è previsto per il 18 settembre 2024, secondo il timer del Battle Pass in-game per la Stagione 5. La data non è stata confermata dagli sviluppatori, ma, salvo rinvii, questa sarà la data dell’ultimo evento stagionale.
Sebbene Activision non abbia ancora confermato i contenuti in arrivo nella Stagione 6 di Modern Warfare 3, ci aspettiamo di vedere le stesse offerte delle stagioni precedenti, tra cui un nuovo Battle Pass ricco di armi e oggetti cosmetici, oltre a nuove modalità, mappe e altro ancora. È molto probabile anche l’inserimento di nuove playlist particolari, così come varianti delle mappe che già conosciamo, per dare più varietà al gioco.
Contestualmente a MW3, anche Warzone riceverà nuovi contenuti con la Stagione 6, attualmente sconosciuti. Possiamo però dire con assoluta (o quasi) certezza che non ci saranno nuove mappe per il battle royale di Activision, poiché il gioco si sta preparando ad accogliere l’integrazione futura con Black Ops 6.
Call of Duty NEXT, il futuro della serie
Torniamo indietro, perché questo mese ci sarà Call of Duty NEXT. L’evento trasmesso in diretta streaming, giunto alla sua terza edizione, è una vetrina affascinante e fondamentale per mostrare al pubblico i nuovi giochi della serie, il tutto dal punto di vista di content creator e influencer che vengono chiamati da Activision per dare risalto allo spettacolo.
Il protagonista assoluto di quest’anno sarà ovviamente Black Ops 6, del quale dobbiamo ancora vedere molto del gameplay PvP e della campagna single player, che avrà elementi sandbox open world in stile Far Cry. Possibile anche la presenza della modalità Zombies, mentre diamo per certa quella di Warzone – e forse anche Warzone Mobile, un po’ sparito dalle cronache del web. Warzone sarà integrato con Black Ops 6 a partire dalla Stagione 1, che guardando ai casi passati potrebbe debuttare tra la metà e la fine di novembre, poco dopo un mese dall’uscita del gioco fissata al 25 ottobre.
Call of Duty NEXT è atteso per il 28 agosto 2024. Qui abbiamo raccolto maggiori info. Seguiremo l’evento in diretta sul nostro canale Twitch.
Beta di Black Ops 6
L’appuntamento più atteso è però senza dubbio quello della Beta di Call of Duty: Black Ops 6, che inizierà poco dopo la conclusione di Call of Duty NEXT. Activision ha già confermato alcuni contenuti presenti nella beta, che consentirà anche ai giocatori di ottenere premi da utilizzare poi nella versione finale del gioco.
La Beta avrà un periodo di accesso anticipato, per poi diventare aperta a tutti i giocatori. Per saperne di più, abbiamo realizzato un esaustivo articolo nel quale potete trovare tutte le informazioni utili sulla Beta di Black Ops 6.
Scrivi un commento