PlayUnknown’s Battlegrounds rappresenta senza troppi dubbi uno dei titoli più giocati degli ultimi tempi. Il famoso battle royale è stato infatti uno dei pionieri del genere, avviando nel 2017 la deriva che ha portato a produzioni altrettanto altisonanti. Va ricordato che PUBG è stato il primo videogioco a raggiungere 2 milioni di giocatori simultanei su Steam e detiene ancora il record per il maggior numero di giocatori simultanei di tutti i tempi su Steam con 3,2 milioni di utenti.
Ebbene, nelle recenti ore Krafton, il team dietro PUBG, ha annunciato che il prossimo gioco, previsto per la seconda metà del 2024, sarà uno sparatutto ad estrazione al momento denominato: “Project Black Budget”.
Al contrario di quanto detto in apertura, questo particolare genere videoludico è ben presente attualmente sul mercato (non per ultima la modalità MWZ di Modern Warfare 3) e questo sembra suggerire che gli sviluppatori credono fortemente che il modello ad estrazione possa essere la prossima grande moda del mondo dei videogiochi (anche se DMZ ad esempio non ha avuto molta fortuna in tal senso).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza per vedere se Krafton riuscirà o meno a entrare nel mercato degli sparatutto a estrazione con successo.
Scrivi un commento