Home Videogiochi News Il pubblico non è entusiasta di Starfield: Shattered Space, definito “il peggior DLC Bethesda”

Il pubblico non è entusiasta di Starfield: Shattered Space, definito “il peggior DLC Bethesda”

L’espansione Shattered Space di Starfield è disponibile da pochi giorni, e sebbene venga introdotto un nuovo capitolo interessante di questo vasto universo narrativo, sembra che i giocatori non siano rimasti particolarmente colpiti da questo DLC.

Il consenso, almeno su Steam, è infatti molto tiepido: il DLC viene consigliato a chi ha apprezzato Starfield, mentre gli altri, vista la mancanza di nuove funzionalità e una storia che non colpisce del tutto, hanno convinto gli utenti a lasciare finora una valutazione mista.

L’aggiunta più degna di nota è Va’ruun’kai, un nuovo pianeta creato a mano, e la sua capitale, Darza. Sembrano andare piuttosto bene. Si tratta di una notevole differenza rispetto al gioco base, e ci sono molti post sul subreddit di Starfield che mostrano le viste spettacolari che i vacanzieri possono aspettarsi.

Il problema però, spiegano gli utenti, è l’assenza di novità effettive che possano alzare la qualità dell’espansione, definita inferiore a tutti gli altri DLC lanciati in precedenza da Bethesda su Fallout e The Elder Scrolls. Una recensione recita:

Non c’è da stupirsi che l’abbiano commercializzato in questo modo. concentrandosi solo sulla narrazione e sullo spazio del mondo. A parte questo, non ci sono quasi nuovi contenuti. Se lo si confronta con uno qualsiasi dei precedenti DLC di Bethesda, questo è di gran lunga il peggior rapporto qualità-prezzo.

Questo paragone è ricorrente nelle recensioni negative del prodotto, che lo paragonano sfavorevolmente ai DLC dei precedenti giochi di Bethesda, come Skyrim e Fallout 4. “Meno contenuti di qualsiasi DLC di Skyrim”, afferma una di esse.

Sembra che la quest principale sia di qualità superiore rispetto al gioco base, narrativamente parlando, ma sembra che molti giocatori sperassero in qualcosa di un po’ più trasformativo. Anche le recensioni più positive, che comunque non sono poche, riconoscono che in Shattered Space non c’è molto che faccia cambiare idea sul gioco.

“Un DLC completamente mediocre e autosufficiente, in un momento in cui Starfield ha disperatamente bisogno di più profondità”, si legge in una delle recensioni positive . “Per descrivere Shattered Space in due parole, sarebbe ‘occasione persa’”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Silent Hill: Bloober Team disponibile a fare altri remake o un nuovo capitolo della serie

Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425