Di seguito tutti gli annunci del PlayStation Showcase del 24 maggio 2023.
L’evento inizia con il trailer di lancio di Fairgames, per PlayStation 5 e PC, anche se si tratta solo di un trailer di presentazione senza del concreto gameplay. Si tratta del primo videogioco di Haven Studios, un team da poco entrato a far parte dei PlayStation Studios.
Si prosegue con Helldivers 2, previsto per PC e PS5 per una data ancora imprecisata del 2023.
Seguono quindi Immortals of Aveum e l’annuncio ufficiale di Ghostrunner 2., che arriverà nel corso dell’anno. Ecco il trailer di annuncio del gioco.
Ha suscitato molta curiosità Phantom Blade 0, un nuovissimo action ambientato in Oriente e dalle tinte tipicamente souls like. Naturalmente, non vediamo l’ora di saperne di più. Nel link poco sopra potete vedere il trailer di annuncio del titolo.
Dai creatori di Journey e Abzu abbiamo invece Sword of the Sea, che si prospetta un’avventura emozionante ambientata tra misteriosi oceani.
Segue il trailer per The Talos Principle 2, che lascia presto il posto al trailer di un gioco indie dalla curiosa direzione artistica, Neva, che però verrà rilasciato solo nel 2024.
I gattini salpano verso mari pirateschi con Cat Quest Pirates of the Purribean!
Il PlayStation Showcase prosegue con Foamstars, un titolo cross gen per PS4 e PS5: si tratta di uno sparatutto 4vs4 di Square Enix, che sembra avere una certa somiglianza con la saga Splatoon di Nintendo. Non è chiaro se il titolo sarà un free to play.
Segue Plucky Squire, un titolo alquanto simpatico e coloratissimo. Il trailer di Teardown lascia ben presto il posto al teaser del remake di Metal Gear Solid Snake Eater in arrivo su PlayStation 5. Inoltre, Konami intende rilanciare l’intera serie, con l’annuncio di una Collection Volume 1 che riproporrà i primi tre titoli della serie Metal Gear Solid.
Towers of Aghsma lascia invece il posto a un nuovissimo (e sanguinolento) trailer di Final Fantasy XVI intitolato “Salvation”, il gioco è in arrivo il prossimo 22 giugno.
Alan Wake 2 esce invece il 17 ottobre 2023 e anche questo titolo ha ricevuto un nuovissimo e succoso trailer.
Assassin’s Creed Mirage, già disponibile per il preordine, arriva il 12 ottobre.
Segue un brevissimo trailer di Revenant Hill, per gli amanti dei gattini.
Per gli appassionati di gdr c’è invece Granblue Fantasy Relink arriva il prossimo inverno sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.
Street Fighter 6 si mostra con un nuovo trailer ed è atteso per il 2 giugno!
Ultros, in arrivo nel 2024, sembra invece essere un metroidvania dalla direzione artistica particolarmente curata.
Tower of Fantasy, dallo stile spiccatamente nipponico, si mostra per poi lasciare spazio a Dragon’s Dogma 2, fiore all’occhiello di Capcom!
Five Nights at Freddie’s Help Needed 2 chiude questa carrellata di trailer per lasciare spazio al PlayStation VR2.
Resident Evil 4 VR Mode è in sviluppo. Arizona Sunshine 2 prosegue lo showcase dedicato ai giochi VR, seguito a ruota da Crossfire Sierra Squad e Synapse, quest’ultimo in uscita il 4 luglio.
Beat Saber è una valida alternativa per gli amanti dei giochi musicali, con le sue iconiche spade laser: chiude la carrellata dedicata al VR2.
Bungie ci presenta invece Marathon, caratterizzato da androidi e aspetto futuristico.
Il PlayStation Showcase continua con Destiny 2 The Final Shape, mentre si avvia nelle sue fasi finali.
Concord è il prossimo gioco mostrato, arriva nel 2024. Gran Turismo, infine, arriva nei cinema ad agosto.
Si passa quindi all’hardware PlayStation con Project Q, un supporto portatile e delle nuove cuffie.
L’evento PlayStation si conclude con l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2, che si mostra con un trailer esteso sia di trama che di gameplay. A quanto pare l’azione passerà da un personaggio giocabile all’altro con rapidità, a seconda dell’occorrenza. Il titolo uscirà il prossimo autunno!
Scrivi un commento