Era da troppo tempo che i fan orfani di Arkane Studios stavano attendendo delle novità a riguardo del nuovo gioco di Wolfeye, la casa di produzione che ha raccolto l’eredità spirituale dei creatori di molti immersive sim.
Co-fondato nel 2019 da Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios e co-creatore di Dishonored e Prey, Wolfeye Studios ha annunciato giovedì che il seguito del suo gioco di ruolo isometrico Weird West del 2022, un gioco di ruolo d’azione in prima persona ambientato in un universo fantascientifico retrò, è ora in fase di produzione iniziale.
“Siamo molto felici di poter confermare ufficialmente che il nostro prossimo gioco è attivamente in produzione e che si tratta di un RPG d’azione in prima persona“, ha dichiarato Colantonio in un comunicato stampa. “I fan dei giochi passati in cui sono stato coinvolto, come Dishonored e Prey, si sentiranno a casa, così come i fan degli RPG in generale”.
Le prime immagini del gioco, ancora senza titolo, rilasciate in concomitanza con l’annuncio dell’imminente alpha test privato e limitato del prossimo anno, sono certamente debitrici dell’aspetto e dell’atmosfera degli universi di Dishonored e Prey. È difficile dire come queste immagini rifletteranno l’aspetto finale e il gameplay del prossimo gioco di Wolfeye Studios, il che rende ancora più divertente analizzarle e formulare le nostre teorie su come potrebbe risultare il gioco.
Le immagini ritraggono degli operai che armeggiano su quello che sembra essere uno strano dispositivo steampunk decorato con elaborati motivi in filigrana e un inquietante volto mascherato, oltre a una serie di piattaforme in lamiera costruite sopra l’imboccatura di un canyon buio e carico di nebbia. Si intravede anche un robot drone scheletrico che assomiglia leggermente ai Clockwork Soldiers di Dishonored 2, anche se con due pistole gatling montate sulle spalle invece di due spade montate sulle braccia.
Colantonio afferma che lo studio è attualmente alla ricerca di un partner editoriale per il gioco e che i giocatori desiderosi di testare l’imminente alpha test limitata prevista per il prossimo anno possono iscriversi agli aggiornamenti tramite il sito ufficiale dello studio.
Non ci resta che aspettare le prossime novità sul nuovo gioco di Wolfeye Studios, gli eredi di Arkane!
Scrivi un commento