Home Videogiochi News Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino deve passare in mezzo a due ostacoli verticali disposti in sequenza per raggiungere il punteggio più alto. Il titolo è stato rilasciato su iOS nel lontano maggio 2013, era diventato un fenomeno mondiale ma nel febbraio del 2014 fu ritirato dagli store.

La scelta del ritiro dagli store del gioco deriva dalla convinzione dello sviluppatore Nguyen che il gioco creasse dipendenza e che non riusciva più a starci dietro.

Arriviamo ad oggi, dove da quanto è emerso un team nominato Flappy Bird Fundation ha acquisito il marchio ufficiale di tale gioco, annunciando che il nuovo Flappy Bird arriverà nel 2025 su Android e iOS con l’aggiunta di personaggi e modalità di gioco.

“Siamo più che entusiasti di riportare Flappy Bird e di offrire un’esperienza nuova che terrà i giocatori coinvolti per gli anni a venire. Abbiamo grandi progetti per il nostro piccolo Bird”

Potremo trovare al momento del lancio una modalità basket che potrà essere selezionata la modalità per principianti oppure una versus con un massimo di 100 giocatori contemporanei.

“È incredibile lavorare con un team così dedicato di fan e creatori che hanno una vera passione per cambiare la narrazione del settore e che insieme riportano in vita l’originale Flappy Bird”.

Non ci resta che attendere il grande ritorno di Flappy Bird e delle novità che la nuova casa di sviluppo porterà al gioco.

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425