Home Videogiochi News Il ritorno di MySims su Nintendo Switch: annunciato il Bundle Relax

Il ritorno di MySims su Nintendo Switch: annunciato il Bundle Relax

Electronic Arts ha ufficialmente svelato MySims: Bundle Relax per Nintendo Switch, una raccolta imperdibile che include due dei capitoli più amati della serie spin-off di The Sims, originariamente lanciati su Wii e Nintendo DS.

Questa collezione comprende le versioni rinnovate di MySims e MySims Kingdom, il capitolo originale e quello ambientato in un universo fantasy-medievale, due giochi che hanno riscosso un grande successo sulle piattaforme Nintendo. Il loro ritorno è previsto per il 19 novembre 2024.

Questa conferma arriva dopo settimane di speculazioni e indizi che avevano fatto sperare i fan in un ritorno della serie MySims. Il tanto atteso annuncio è stato finalmente fatto durante il Nintendo Direct di ieri, insieme al rilascio di un trailer di presentazione che mostra un’anteprima delle caratteristiche principali e delle situazioni che i giocatori incontreranno nei due titoli inclusi nella raccolta.

MySims: Bundle Relax offre una versione semplificata ma comunque ricca di The Sims, differenziandosi per una struttura di gioco più focalizzata su azioni specifiche e situazioni uniche, piuttosto che sulla simulazione di vita reale. Anche l’aspetto estetico si distacca dalla serie principale: la grafica di MySims è più cartoonesca e stilizzata, creando un mondo pensato per attrarre un pubblico più giovane, ma capace di conquistare giocatori di tutte le età.

Un altro elemento distintivo di questi giochi è la presenza di vere e proprie trame narrative che guidano l’azione. In MySims, la sindaca Rosalyn è impegnata a riportare una città al suo antico splendore, mentre in MySims Kingdom, i giocatori devono aiutare il regno di Roland a superare varie minacce e difficoltà.

Questa raccolta rappresenta un’opportunità unica per i fan di rivivere le avventure di MySims o per i nuovi giocatori di scoprirle per la prima volta in una versione moderna e ottimizzata per Nintendo Switch.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425