Annuncio dal sapore tremendamente nostalgico in casa Firefly Studios: dopo aver rilanciato Stronghold nel 2023, ecco che quest’anno arriverà anche Stronghold Crusader: Definitive Edition, riedizione del celebre city-builder RTS uscito originariamente nel 2002.
Con un trailer pubblicato oggi, Firefly Studios ha offerto ai giocatori uno sguardo più da vicino a ciò che la Definitive Edition proporrà.
Creata dal team di sviluppo originale di Stronghold Crusader, Firefly Studios afferma che l’edizione definitiva include nuovi contenuti, grafica migliorata e “vaste funzionalità richieste dai giocatori” pensate per migliorare la qualità complessiva del gioco.
“Abbiamo cercato di andare oltre le aspettative dei nostri giocatori”, ha detto il capo di Firefly Studios Nick Tannahill del prossimo gioco. “Questo è il loro gioco preferito e merita di essere rimasterizzato in tutta la sua gloria isometrica pre-renderizzata, ma con un sacco di extra e fronzoli!”
Ecco alcuni di questi extra:
- 4 nuovi avversari IA
- 8 unità di guerrieri beduini
- 2 campagne storiche per aiutare i giocatori a imparare a comandare i soldati
- 4 percorsi di schermaglia di Sands of Time per mettere alla prova l’abilità dei giocatori
- 1 nuovo percorso di schermaglia cooperativa
- Mappe più grandi
- Nuove mappe
- Grafica e audio migliorati
- Opzioni di impostazione del gameplay personalizzate
Tannahill ha affermato che i giocatori più fedeli del gioco meritano molta gratitudine, poiché l’edizione definitiva del gioco non esisterebbe senza il loro sostegno. L’appuntamento è quindi fissato al 15 luglio 2025, quando il titolo uscirà su PC.
Scrivi un commento