Phil Rogers CEO di Square Enix in Europa e America ha annunciato, tramite il blog ufficiale europeo di Square Enix, che la nota casa giapponese e Crystal Dinamics sono al lavoro sul sequel di Tomb Raider per le piattaforme next-gen.
Ecco l’estratto del suo annuncio: “Square Enix ha in produzione giochi come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, che sono stati mostrati all’ultima E3, mentre Thief arriverà nel 2014. Sono però lieto di rivelare che siamo anche coinvolti nel nuovo Tomb Raider next-gen, qualcosa che magari avete sentito di recente.”
Rogers si riferisce all’intervista fatta da Kotaku alla fumettista Gail Simone durante il Comi-Con di San Diego appena trascorso. Quest’ultima si sta dedicando alla pubblicazione di fumetti ufficiali dedicati al reboot di Tomb Raider ed ha affermato che la sua storia cartacea sarà ambientata poche settimane dopo la fine di Tomb Raider, e che sarà collegata anche col sequel del gioco.
Questa è un annuncio molto gradito visto l’apprezzamento che ha avuto il reboot delle avventure di Lara Croft uscito il 5 marzo scorso. Qui troverete l’annuncio completo, in inglese, fatto da Phil Rogers.
Scrivi un commento