Home Videogiochi News Il sequel di Tomb Raider è in fase di sviluppo

Il sequel di Tomb Raider è in fase di sviluppo

Phil Rogers CEO di Square Enix in Europa e America ha annunciato, tramite il blog ufficiale europeo di Square Enix, che la nota casa giapponese e Crystal Dinamics sono al lavoro sul sequel di Tomb Raider per le piattaforme next-gen.
Ecco l’estratto del suo annuncio: “Square Enix ha in produzione giochi come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, che sono stati mostrati all’ultima E3, mentre Thief arriverà nel 2014. Sono però lieto di rivelare che siamo anche coinvolti nel nuovo Tomb Raider next-gen, qualcosa che magari avete sentito di recente.”

Rogers si riferisce all’intervista fatta da Kotaku alla fumettista Gail Simone durante il Comi-Con di San Diego appena trascorso. Quest’ultima si sta dedicando alla pubblicazione di fumetti ufficiali dedicati al reboot di Tomb Raider ed ha affermato che la sua storia cartacea sarà ambientata poche settimane dopo la fine di Tomb Raider, e che sarà collegata anche col sequel del gioco.

Questa è un annuncio molto gradito visto l’apprezzamento che ha avuto il reboot delle avventure di Lara Croft uscito il 5 marzo scorso. Qui troverete l’annuncio completo, in inglese, fatto da Phil Rogers.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425