Amazon Games espanderà il franchise de Il Signore degli Anelli anche oltre la serie tv Gli Anelli del Potere, la cui seconda stagione è in fase di riprese.
In collaborazione con Embracer Group, il colosso delle spedizioni ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo gioco MMO basato sulla celebre saga fantasy di JRR Tolkien. Il gioco in arrivo sarà un’avventura MMO open-world in un mondo persistente ambientato nella Terra di Mezzo, con le amate storie della trilogia letteraria Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Non abbiamo ancora un titolo ufficiale per l’MMO, che si trova nelle prime fasi della produzione, ma l’azienda ha rivelato che sarà Amazon Games Orange County a occuparsi dello sviluppo del nuovo titolo. Si tratta degli autori di New World, RPG online lanciato nell’autunno 2021. Ulteriori dettagli, inclusa la tempistica del lancio, saranno condivisi in un secondo momento.
“Ci impegniamo a offrire ai giocatori giochi di alta qualità, sia attraverso IP originali che quelli amati da tempo come Il Signore degli Anelli“, ha affermato Christoph Hartmann, VP, Amazon Games. “Portare ai giocatori una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un’aspirazione per il nostro team, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci stia affidando questo mondo iconico.“
“Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori e Amazon Games ha una passione per la creazione di mondi coinvolgenti e avvincenti e la pubblicazione di giochi per un pubblico globale”, ha affermato Lee Guinchard, CEO di Freemode.
Si tratta del secondo accordo tra Amazon Games ed Embracer Group in pochi mesi. Le due aziende si sono infatti accordate alla fine dello scorso anno per la produzione e pubblicazione del nuovo gioco della serie di Tomb Raider, al quale sta lavorando Crystal Dynamics. Il gioco, secondo le informazioni diffuse, sarà parte di un franchise multimediale di Amazon, che intende lavorare anche a serie e film con protagonista Lara Croft.
La notizia di un nuovo MMO de Il Signore degli Anelli arriva a pochi giorni dal lancio di The Lord of the Rings: Gollum, un videogioco tutto nuovo firmato da Daedalic Entertainment. Ecco le ultime novità sul titolo.
Scrivi un commento