Il successo di The Witcher 3: Wild Hunt non conosce confini: dopo otto anni dalla sua release, il gioco di CD Projekt Red raggiunge un impressionante traguardo.
La compagnia polacca ha recentemente rivelato che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto più di 50 milioni di copie. Se già il dato in sé è impressionante, ce n’è un altro altrettanto sbalorditivo: considerando che la scorsa estate CDPR aveva annunciato il traguardo delle 40 milioni di unità vendute, questo, a conti fatti, indica che The Witcher 3 è stato in grado di vendere altre 10 milioni di copie negli ultimi dodici mesi circa.
Parte del merito, probabilmente, va anche alla re-release su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con gli aggiornamenti next-gen, che certamente hanno invogliato i giocatori a scoprire, ma anche a riscoprire, il mondo di Geralt di Rivia.
Con i risultati del terzo capitolo, la serie di The Witcher nel suo insieme è ora oltre 75 milioni di copie vendute. Non c’è da stupirsi che The Witcher 4, The Witcher Remake e alcuni spin-off tra cui Project Sirius siano in lavorazione, visto l’enorme e continuo successo del franchise.
Scrivi un commento