Home Videogiochi News Il team di Age of Mythology Retold parla del remake in un nuovo video

Il team di Age of Mythology Retold parla del remake in un nuovo video

Con l’annuncio della data di uscita allo showcase di Xbox di giugno, i fan degli strategici in tempo reale sono avvisati: Age of Mythology sta per tornare.

Il team di World’s Edge, che negli ultimi anni ha riportato alla luce il franchise di Age of Empires con le imponenti Definitive Edition prima dell’uscita di Age of Empires IV, hanno recentemente avuto occasione di parlare di Age of Mythology Retold anche in un video del podcast ufficiale di Xbox, nel quale hanno discusso del lavoro necessario per rilanciare l’RTS dalle tinte mitiche.

La software house texana parte proprio dal confronto con i capitoli più iconici di Age of Empires per ribadire la propria intenzione di voler realizzare un’esperienza strategica in tempo reale simile ma anche differente, nella quale ci sono ora nuovi elementi di disturbo come divinità e mostri mitologici che si scontrano insieme all’umanità.

Age of Mythology Retold avrà una campagna principale con ben 50 mssioni, ognuna delle quali consentirà ai fan di idolatrare e utilizzare divinità dei pantheon Norreno, Egizio, Atlantideo o Greco. Chiaramente, lo scopo sarà sempre lo stesso: costruire un grande impero, distruggendo tutti i nemici che minacciano il vostro potere.

Insieme ad alcuni filmati di gameplay inediti, il video vede l’intervento di Earnest Yuen, il Senior Director of Production di World’s Edge, che ha inoltre parlato dell’amore del team verso questo celebre spin-off di Age of Empires. Ricordiamo che la serie approderà presto anche su mobile.

Age of Mythology Retold sarà disponibile dal 4 settembre su PC e Xbox Series X|S, e dal day one anche nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425