Giornata da ricordare in casa Nintendo: la compagnia ha annunciato ufficialmente Switch 2, e con essa anche il nuovo videogioco della serie Mario Kart con le prime sequenze e informazioni che possiamo ricavare dal teaser. In esso, fra le altre cose, è presente anche il nuovo design di Donkey Kong, che sta già suscitando parecchie discussioni.
Proprio nel giorno in cui Donkey Kong Country Returns HD arriva su Switch (presto arriverà la nostra recensione), Nintendo ha preparato una piccola chicca per i fan del personaggio: nel teaser di Mario Kart 9 è infatti presente un primo sguardo al redesign del personaggio, che appunto debutterà in questo gioco. E questo design, viste le notevoli differenze con la versione ormai classica, sta facendo discutere.
L’attuale aspetto di Donkey Kong venne stabilito da Kevin Bayliss di Rare, che nel 1995 lo utilizzò per la prima volta in Donkey Kong Country e sancì il suo rilancio. Il design è stato mantenuto costante nel tempo, salvo qualche lievissimo cambiamento dovuto allo scorrere del tempo, ma con Switch 2 arriverà una versione notevolmente differente.
Guardando da vicino, il nuovo design di Donkey Kong presenta varie differenze: le sue braccia sono più grandi e più sproporzionate, e la pelliccia è più scura. Si tratta di un design che per certi versi ricorda quello visto in Super Mario Bros: Il film, segno che forse Nintendo ha deciso di sfruttare il suo grande successo per portare Kong alle nuove generazioni.
Naturalmente, non solo si sta discutendo del design di Kong, ma anche della possibilità che Nintendo stia stuzzicando i fan a proposito di un nuovo gioco dedicato alla sua mascotte. Da molti anni, Donkey Kong non ottiene un gioco dedicato, e chissà che proprio Switch 2 non presenterà il suo ritorno con un titolo nuovo di zecca.
Il Nintendo Direct dedicato a Switch 2 è previsto per aprile.
Scrivi un commento