Home Videogiochi News Immortals of Aveum su PS Plus e Xbox Game Pass? EA ci sta pensando

Immortals of Aveum su PS Plus e Xbox Game Pass? EA ci sta pensando

Pur non essendo un capolavoro, Immortals of Aveum è stato sicuramente uno dei titoli più sfortunati dell’anno. Lo sparatutto fantasy sviluppato da Ascendant Studios e pubblicato ad agosto è infatti passato notevolmente in sordina, finendo schiacciato da altre grandi produzioni pubblicate nello stesso periodo come Starfield, Baldur’s Gate 3, Armored Core 6 e Sea of Stars.

Il gioco è quindi stato un fallimento commerciale, ed Electronic Arts si è ritrovata costretta a licenziare parte dei dipendenti dello studio.

Ne ha parlato anche Bret Robbins, CEO di Ascendant Studios, in una lunga e interessante intervista con Windows Central realizzata proprio a pochi giorni dalla pubblicazione di una versione di prova di Immortals of Aveum, disponibile sugli store digitali delle varie piattaforme. A suo dire, uno dei problemi più grandi incontrati dal gioco è il 2023, un anno straordinariamente ricco di titoli.

“Non ho mai visto un anno come questo”, dice, aggiungendo “È sempre difficile fare rumore quando sei una nuova IP o uno studio di cui la gente non ha mai sentito parlare prima. Cercare di creare consapevolezza per noi è stato davvero, davvero difficile. È sempre difficile per una nuova IP e quest’anno lo ha reso 10 volte più difficile.”

Nel ricordare poi che da poco è disponibile il corposo aggiornamento gratuito Echollector, Robbins ha poi svelato che EA sta cercando di contenere i danni. In questo momento l’azienda è in trattative con Microsoft e Sony per inserire Immortals of Aveum su Xbox Game Pass e PlayStation Plus, in modo da espandere anche il potenziale pubblico del gioco:

Certamente, questi servizi ti offrono un canale più ampio. Più persone potrebbero interagire con il gioco, è sempre positivo. Sì, stiamo parlando con loro per portare il gioco su entrambi i servizi. Non abbiamo ancora una data, però sono abbastanza sicuro che accadrà.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

https://wallpapercave.com/w/wp1826877

È possibile creare un Sim mancino in The Sims 4? Sì, ecco la soluzione!

The Sims 4 offre ai giocatori una straordinaria libertà creativa nella personalizzazione...

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425