Vince Zampella, CEO di Respawn, ha da poco annunciato una partnership con Nexon, per far arrivare Titanfall anche su dispositivi mobile.
“La nostra collaborazione con Nexon è importante per tanti motivi. L’esperienza nei free-to-play di Nexon permetterà a Titanfall di raggiungere un nuovo pubblico a livello mondiale. Con Particle City – studio creato a inizio 2015 da Zampella insieme a Larry Pacey – stiamo collaborando a stretto contatto per produrre nuovi giochi con un gameplay originale ed allargare l’universo di Titanfall ai giocatori di tutto il mondo.”
In seguito è stato pubblicato un comunicato stampa dalla stessa Nexon, che ha rivelato alcuni dettagli sul progetto.
NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile e lo sviluppatore di videogiochi indipendente Respawn Entertainment hanno annunciato che le società collaboreranno alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico e in continua espansione di Titanfall. Oltre alla partnership, le due aziende hanno investito congiuntamente sullo sviluppatore di giochi mobile Particle City, che si occuperà dello sviluppo dei prossimi titoli. In questa partnership multi-gioco e pluriennale, Nexon costituirà il publisher globale esclusivo dei giochi Titanfall per cellulari; il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android.”
Qui potrete leggere la nostra Recensione di Titanfall e vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Xbox One e PC da marzo 2014.
Scrivi un commento