Microsoft sta lavorando a una nuova revisione della dashboard di Xbox, che sarà più intuitiva e moderna.
La dashboard di Xbox ha visto alcuni aggiornamenti interessanti negli ultimi tempi, in particolare forse l’inclusione di Discord come parte del programma Xbox Insider, che ha inoltre rivelato un ulteriore aggiornamento al menù.
Questa ultima build porta alcune modifiche degne di nota alla sezione Giochi e app, per rendere la schermata più leggera e piacevole da scorrere
La nuova interfaccia rinnova la sezione “Libreria completa” della dashboard, che era certamente un po’ disordinata nella precedente incarnazione. Ora viene sfoggiata un’interfaccia a schede veloce con etichette orizzontali per diversi livelli di contenuti, separando i giochi acquistati a titolo definitivo da librerie come Xbox Game Pass o EA Play.
Ogni sezione della scheda ha un design con caratteristiche specifiche per quel livello di contenuti. Ad esempio, l’elenco completo dei giochi acquistati non mostra i filtri “aggiunte recenti” o “in partenza”, che è esattamente ciò che ha invece la scheda Xbox Game Pass. Inoltre, è possibile modificare le dimensioni dei riquadri per adattarli a più contenuti su un singolo schermo.
Le schede confermate attualmente sono:
- Tutti i giochi
- Giochi acquistati
- Xbox Game Pass
- EA Play
- Games with Gold
- Infine, c’è una sezione specifica per app come Netflix, Disney+, Spotify e così via.
Scrivi un commento