Siete in attesa di Kingdom Hearts 4 – anche se gli indizi ci dicono in realtà che prima del quarto capitolo numerato arriverà uno spin-off, forse incentrato su Yozora? Sappiate che potreste alleviare l’attesa grazie a un nuovissimo board game tratto dalla serie Disney e Square Enix.
Mentre la serie videoludica di Kingdom Hearts si è presa una pausa dopo l’uscita di Melody of Memory e la conclusione di Union Cross in primavera, il franchise è più vivo che mai, e lo testimonia anche il recente annuncio di OP Games che ha svelato Disney’s Kingdom Hearts: Perilous Pursuit.
Kingdom Hearts: Perilous Pursuit di Disney è un nuovo gioco da tavolo che contrappone personaggi come Sora, Paperino e Riku a ondate di Heartless, i principali e più iconici nemici della serie. I giocatori devono lavorare insieme per sigillare sei mondi dagli Heartless prima che questi prendano il controllo di due mondi.
Il gioco prevede la raccolta e l’assegnazione di set di dadi, che consentono ai giocatori di intraprendere azioni per proteggere i loro compagni eroi, creare attacchi contro gli Heartless e raccogliere pozioni per aiutarli nella loro ricerca per sigillare le serrature di tutti i mondi.
Disney’s Kingdom Hearts: Perilous Pursuit è descritto come un “gioco di strategia leggero”, il che lo rende perfetto per i giocatori che cercano un gioco da tavolo a cui giocare con i loro amici senza essere circondati da troppe regole da ricordare.
L’uscita è prevista in autunno, e il prezzo di 29.99$ potrebbe far gola a chi è in cerca di un’esperienza simpatica e piacevole. Piccola nota negativa per l’Italia: il board game è attualmente previsto solo in USA e UK, e non abbiamo notizie circa il suo arrivo nel nostro paese.
Scrivi un commento