Come già avvenuto in passato con altri videogiochi, è tempo per l’originale Horizon: Zero Dawn di lasciare il passo al nuovo che avanza.
Horizon Zero Dawn: Complete Edition non può più essere acquistato sull’Epic Games Store, come segnalato per la prima volta da VGC. L’edizione Remastered, annunciata a settembre da Sony durante lo State of Play, uscirà più avanti questo mese, più precisamente il 31 ottobre 2024.
Andando infatti alla pagina dell’Epic Games Store di Horizon Zero Dawn: Complete Edition, il gioco appare come “Non disponibile” per l’acquisto in alcune regioni. In altre regioni, i giocatori vengono reindirizzati alla pagina dello store di Horizon Zero Dawn: Remastered Edition, riedizione che comprende anche l’espansione The Frozen Wilds del titolo.
L’Epic Games Store non ha fornito una ragione ufficiale per la rimozione di Horizon: Zero Dawn, ma si ipotizza che questa mossa porterebbe i giocatori ad acquistare direttamente la Remastered Edition invece di acquistare la Complete Edition e poi effettuare l’upgrade a $ 9,99. Per precisione, comunque, la Complete Edition e la Remastered Edition hanno lo stesso prezzo, fissato a $ 49,99. È dunque probabile che Sony abbia operato questa scelta per evitare confusione nei giocatori.
Su PlayStation Store è accaduto qualcosa di simile, con Sony che ha adattato il prezzo di Horizon Complete Edition a quello dell’edizione PC.
Nei giorni scorsi si è scoperto che Guerrilla Games sta lavorando a Horizon Online, che dovrebbe avere la precedenza rispetto al terzo capitolo principale del franchise.
Scrivi un commento