Home Videogiochi News In Kingdom Hearts 3 era previsto il mondo di Cars: le ultime scoperte dei dataminer

In Kingdom Hearts 3 era previsto il mondo di Cars: le ultime scoperte dei dataminer

Sono passati più di 5 anni dall’uscita di Kingdom Hearts III, eppure i dataminer continuano a scoprire dettagli interessanti sul JRPG action di Disney e Square Enix.

13th_Vessel, uno degli utenti più noti nella community di Kingdom Hearts, ha recentemente parlato di alcune nuove scoperte effettuate dai dataminer, dopo aver esaminato una beta del terzo capitolo. Il gioco, come sappiamo, è stato lanciato nel 2019 su PS4 e Xbox One (successivamente anche su altre piattaforme) dopo uno sviluppo lunghissimo. Il primo annuncio risaliva infatti al 2013, e da allora cambiarono poi varie cose tra cui anche l’engine sfruttato per la creazione del titolo.

Come dicevamo poco fa, i dataminer hanno avuto accesso a una beta di Kingdom Hearts III mai resa pubblica, nella quale sono stati scovati alcuni elementi molto interessanti.

Troviamo ad esempio i primi modelli poligonali dei personaggi, compreso l’originale design di Yozora. Il personaggio di Verum Rex, che sarà poi un boss segreto del DLC ReMind e apparirà con molte probabilità in Kingdom Hearts 4, aveva inizialmente un aspetto molto differente, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

Sono state anche trovate alcune immagini che riguardano Heartless mai visti nel gioco. Uno in particolare sembra essere uno Shadow, forse il nemico più iconico della serie, a bordo di un aereo, in quella che doveva essere una battaglia tra i cieli di Toy Box, il mondo ispirato a Toy Story – sulla destra vediamo infatti le icone di Buzz Lightyear e Woody.

Il dettaglio più interessante appena scovato dai dataminer riguarda però un mondo inizialmente pianificato per apparire in Kingdom Hearts III e successivamente scartato. L’elenco delle ambientazioni presenta infatti un riferimento al celebre Cars, lungometraggio animato di Pixar distribuito nei cinema nel 2006. Il film riscosse un notevole successo, tanto da generare due sequel e una lunga serie di spin-off televisivi e per lo streaming negli anni.

Considerando come sono stati trattati i mondi ispirati a Monsters & Co. e Toy Story, è probabile che avremmo visto Sora, Paperino e Pippo in compagnia di Saetta McQueen… tutti in formato di automobile!

Il prossimo capitolo principale della serie, intanto, è ancora un mistero: secondo alcuni recenti rumor, Square Enix avrebbe deciso di posticipare Kingdom Hearts 4 al 2026. Ancora nessuna notizia inoltre per Missing Link, spin-off per smartphone e tablet inizialmente previsto per il 2023 e a lungo rinviato. Nei mesi scorsi abbiamo assistito a varie fasi di test, di cui vi abbiamo parlato qui.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Annapurna nel caos, tutto lo staff si è licenziato

Notizia decisamente clamorosa quella che arriva dal quartier generale di Annapurna, decimata...

Nintendo rivela un nuovo bundle di Switch OLED con Super Mario Bros. Wonder

Un anno dopo il grande ritorno del franchise, Nintendo rilancia Super Mario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425