Insomniac Games e Marvel Games hanno deciso di omaggiare l’indimenticabile Chadwick Boseman, scomparso nell’estate 2020, con un easter egg all’interno di Marvel’s Spider-Man 2.
All’interno del gioco, disponibile da pochi giorni su PlayStation 5, c’è infatti un riferimento all’attore divenuto icona della cultura afroamericana grazie al ruolo di Black Panther, interpretato in Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Nel distretto di Midtown, in Marvel’s Spider-Man 2, è presente l’Ambasciata del Wakanda, la nazione africana fittizia vista appunto sul grande schermo nel film Black Panther. L’edificio era già presente nell’originale Marvel’s Spider-Man del 2018, ma stavolta gli sviluppatori hanno aggiunto un toccante omaggio a Boseman.
Presentandosi di fronte all’ambasciata nei panni di Miles Morales, è infatti possibile premere il tasto Triangolo che indica la funzione “onora”. Premendo il tasto, Miles incrocia le braccia al petto, rievocando l’iconico gesto di Black Panther e del suo slogan Wakanda Per Sempre.
Ecco un video che mostra il toccante omaggio. Non si tratta di una prima volta: già in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, pubblicato pochi mesi dopo la scomparsa dell’attore, Insomniac Games aveva inserito nei titoli di coda un breve messaggio di addio a Boseman.
Wakanda Forever. #SpiderMan2 pic.twitter.com/nNfDBUrMur
— Greg Miller (@GameOverGreggy) October 19, 2023
Nei giorni scorsi Insomniac ha discusso del futuro del franchise, parlando del terzo capitolo e di un possibile spin-off interamente dedicato a Venom. Inoltre, il team ha aggiornato sull’uscita della modalità New Game Plus.
LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: La guida ai trofei!
Marvel’s Spider-Man 2 è uscito il 20 ottobre su PlayStation 5.
Scrivi un commento