In occasione del ventesimo anniversario di Half Life 2, che usciva il 16 novembre 2004 su PC, il capolavoro di Valve si rifà il look preparando i fan alla remastered in sviluppo che sfrutterà RTX.
Il 16 novembre è la data del lancio originale di Half-Life 2 e, per festeggiare il 20esimo anniversario del gioco, NVIDIA ha pubblicato un video che celebra l’eredità duratura del gioco, insieme a una nuova anticipazione dell’atteso remaster, Half-Life 2 RTX.
Per la celebrazione del 20esimo anniversario, Orbifold Studios ha annunciato che è ora possibile inserire Half-Life 2 RTX nella propria whislist di Steam. Half-Life 2 RTX, che in fase di sviluppo da Orbifold Studios, rielabora ogni aspetto dell’amato originale, conservandone l’aspetto e la sensazione.
Il lavoro su Half-Life 2 da parte di Orbifold è stato reso possibile grazie a NVIDIA RTX Remix, una piattaforma open-source che consente ai modders di rimasterizzare i loro giochi classici preferiti con full ray tracing, NVIDIA DLSS, NVIDIA Reflex, risorse moderne di rendering basate su fisica (PBR) e strumenti generativi per la creazione di texture AI. Composta da una app per la creazione di contenuti rimasterizzati e da un runtime per l’acquisizione di contenuti originali e il reinserimento di contenuti remasterizzati nel gioco, Remix è una piattaforma end-to-end per migliorare i giochi classici più amati.
Scrivi un commento