Home Videogiochi News Indiana Jones e l’Antico Cerchio è realtà e uscirà nel 2024!

Indiana Jones e l’Antico Cerchio è realtà e uscirà nel 2024!

Durante il Developer Direct attualmente in corso, Microsoft ha deciso di condividere con la community alcuni aggiornamenti in merito alle principali produzioni in sviluppo presso gli Xbox Game Studios (che si sono recentemente arricchiti di Activision-Blizzard-King, come ben sappiamo).

Tra i giochi presenti nell’evento, un peso tutt’altro che leggero lo ha rivestito Indiana Jones, il titolo di MachineGames che negli scorsi giorni ha visto circolare diverse voci a suo carico (come ad esempio il titolo completo).

All’inizio del 2021, Bethesda e MachineGames hanno infatti confermato la lavorazione di un nuovo gioco di Indiana Jones. Il titolo, di cui il team ha discusso anche in estate parlando dell’avanzamento dello sviluppo, sarà un’avventura originale incentrata sull’iconico archeologo e la pubblicazione avverrà unicamente su Xbox Series e PC con la presenza all’interno del Game Pass a partire dal giorno del lancio.

Ebbene, in questa occasione la software house ha mostrato per la prima volta il titolo in azione, con uno spettacolare trailer introduttivo, che ne ha evidenziato la rappresentazione in prima persona ed alcune meccaniche di gameplay, come ad esempio l’esplorazione ed i puzzle ambientali da risolvere. Il gioco è ambientato tra i Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata e porterà i giocatori all’interno di svariate location, come ad esempio l’Egitto, antiche foreste e le vette innevate dell’Himalaya.

Abbiamo anche avuto modo di conoscere il titolo completo ed ufficiale della produzione, che risponde al nome di Indiana Jones and the Great Circle. In seguito allo splendido video, che ne ha rivelato le ottime caratteristiche tecniche e grafiche, è seguita anche l’importante comunicazione che il gioco uscirà nel corso del 2024!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425