Nelle ultime ore Microsoft è sotto i riflettori di buona parte dell’industria videoludica. La casa di Redmond infatti, sarebbe attualmente in procinto di mutare sensibilmente la propria strategia commerciale, aprendo anche alle altre piattaforme alcuni titoli esclusivi di Xbox.
A seguito di quanto emerso per ciò che concerne Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e il più rilevante Starfield, nelle ultime ore ha fatto capolino in rete anche l’argomento che mette sul piatto il recentemente presentato Indiana Jones e l’Antico Cerchio.
Secondo quanto riferito da The Verge, Microsoft starebbe discutendo della destinazione dell’avventura di Indy targata MachineGames, ipotizzando un suo arrivo anche su PlayStation 5, dopo qualche mese dalla pubblicazione su Xbox Series X|S e PC.
scoop: Microsoft is considering bringing Indiana Jones to PS5, several months after the Xbox / PC release. It's part of a new Xbox strategy inside Microsoft that's emerging. Details below 👇 https://t.co/50toeOSyCw
— Tom Warren (@tomwarren) February 4, 2024
Ciò andrebbe a significare una sterzata verso una strategia sempre più virata verso le esclusive temporali per le piattaforme Xbox.
In attesa di ulteriori conferme, ricordiamo che, nel corso della presentazione al Developer Direct, Bethesda ha specificato il posizionamento del titolo nella timeline del franchise – il gioco è da considerarsi canonico con gli eventi dei film con Harrison Ford.
Pur senza fornire un preciso anno di ambientazione, Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà ambientato tra I predatori dell’Arca perduta e L’ultima crociata, rispettivamente primo e terzo film della saga. Il primo è ambientato nel 1936, il secondo nel 1938: possiamo quindi ipotizzare che gli eventi del gioco accadranno verosimilmente nel 1937.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà nel 2024 su Xbox Series X|S e PC. Il gioco sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento