Home Videogiochi News Indiana Jones e l’antico Cerchio: presentato il primo DLC narrativo e le edizioni speciali

Indiana Jones e l’antico Cerchio: presentato il primo DLC narrativo e le edizioni speciali

Uno dei titoli che ha letteralmente svegliato buona parte del pubblico durante la serata di apertura della Gamescom, è stato senza dubbio Indiana Jones e l’antico Cerchio. Nell’appuntamento tedesco Bethesda ha infatti svelato che la nuova fatica di MachineGames sarà disponibile il 9 dicembre per Xbox Series X|S, PC e Game Pass, e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Ideato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, e ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata, l’antico Cerchio immergerà i giocatori in una nuovissima avventura narrativa per giocatore singolo. Con un mix di scene di stampo cinematografico, risoluzione di enigmi e combattimenti corpo a corpo, i giocatori vivranno un’autentica esperienza alla Indiana Jones in giro per il mondo per cercare di sconfiggere le forze sinistre che tentano di ostacolarli.

Con l’occasione, il publisher americano ha anche presentato al mondo le edizioni speciali che accompagneranno l’uscita del prodotto, ossia la Standard Edition, la Premium Edition e la Collector’s Edition. Coloro che acquisteranno la Premium, il suo Upgrade alla digitale o la Collector’s Edition, riceveranno 3 giorni di accesso anticipato, riuscendo quindi ad iniziare l’avventura a partire dal 6 dicembre.

In aggiunta a tale notizia, Bethesda ha lanciato un’ulteriore bomba, rappresentata dal DLC narrativo denominato L’Ordine dei Giganti. Il contenuto, disponibile dopo il lancio, andrà ad ampliare la trama del famoso archeologo, anche se al momento i dettagli sono abbastanza rarefatti.

Tutti i preordini (attivi da ora su Xbox e PC) includono il pacchetto di oggetti estetici di gioco L’ultima crociata, composto dagli abiti da viaggio e dalla frusta da domatore di leoni. Oltre a questo, la Premium Edition e il suo Upgrade garantiranno l’accesso al DLC L’Ordine dei Giganti, l’oggetto estetico Abiti Tempio Maledetto e un art book digitale.

Per quanto concerne invece la Collector’s Edition, questa conterrà un globo dell’antico Cerchio da 28 cm dotato di un rompicapo da risolvere per sbloccare uno scomparto nascosto, una replica della reliquia “Che tutto crea”, il diario delle nuove avventure e la custodia da collezione SteelBook, oltre a tutti i contenuti digitali sopra elencati.

Riassumendo quindi, le opzioni di preordine sono:

  • Standard Edition – Digitale + Fisica
  • Premium Edition – Digitale + Fisica
  • Upgrade alla Premium Edition – Solo digitale [richiede il gioco base]
  • Collector’s Edition – Solo fisica

Indiana Jones e l’antico Cerchio sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass il 9 dicembre e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

È in arrivo il merchandise di Concord. Sì, davvero, non stiamo scherzando

L’ironia della vita… Ottime notizie per quel centinaio di giocatori rimasti ammaliati...

Leak clamoroso: la rom di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è già in rete!

Sì, è tutto vero: a due settimane dalla sua uscita, una rom...

Zenless Zone Zero: in arrivo la versione 1.2

Il team di HoYoverse ha annunciato che Zenless Zone Zero riceverà il...

The Legend of Zelda: tutti i giochi principali classificati, dal peggiore al migliore

Quella che leggerete non è certo una classifica facile. Vuoi per l’importanza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425