Siamo sempre più vicini all’uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il nuovo titolo di MachineGames che metterà i giocatori nei panni dell’iconico avventuriero interpretato da Harrison Ford – lo stiamo giocando anche noi, ecco quando arriverà la recensione.
Il preload di Indiana Jones e l’Antico Cerchio è disponibile da oggi su Xbox e PC per tutti coloro che hanno preordinato il gioco (o sono abbonati a Xbox Game Pass Ultimate), in modo da arrivare pronti al day one fissato per lunedì 9 dicembre. Questa funzionalità ci consente inoltre di dare uno sguardo al peso in GB richiesto sulle varie piattaforme.
Non sarà un’impresa semplice, perché gli utenti hanno rivelato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha un peso di ben 131 GB su Xbox Series X, il che lo rende uno dei giochi Xbox più pesanti. Starfield, per fare un paragone, richiede circa 148 GB di spazio libero, mentre Black Ops 6 lo supera ancora di più. Ricordiamo poi che MachineGames ha già annunciato che la nuova avventura di Indy avrà DLC che proseguiranno la storia, e che quindi faranno inevitabilmente aumentare il peso del gioco su SSD.
Le dimensioni del gioco sono correlate alle ambizioni dei ragazzi di MachineGames, che hanno descritto Indiana Jones e l’Antico Cerchio come il gioco più grande che hanno mai realizzato con ben quattro ore di cutscene e una longevità superiore ai giochi della serie Wolfenstein.
Nelle scorse ore sono a tal proposito anche arrivate le prime indicazioni sulla longevità del titolo. Secondo quanto riferito da Insider Gaming, per completare L’Antico Cerchio saranno necessarie dalle 12 alle 14 ore, una durata abbastanza in linea con giochi di stampo narrativi come quello di MachineGames.
Manca quindi poco al ritorno di Indiana Jones. Cosa ne dite di attendere l’uscita guardando la nostra interessantissima retrospettiva dedicata ai videogiochi dell’iconico archeologo?
Scrivi un commento