Home Videogiochi Indice Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1

– RECENSIONE HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE


Questo gioco nonostante le promesse dei grandi esperti di videogame lo abbiamo trovato un po’ scadente.
Nonostante sia adatto ad un pubblico abbastanza giovane ( 10-12 anni) è rispetto ai precedenti, un passo indietro. La giocabilità non è delle migliori e il controllo del personaggio non è facilmente gestibile. La grafica non rende abbastanza ragione alla produzione del gioco e la storia è veramente breve (è possibile finirlo in 9 ore, facendo delle pause per riposarsi).

Harry Potter I Doni della Morte Parte 1 - Il Videogioco

.
Per chi ha già visto il film o letto il libro il videogioco risulta abbastanza coerente con la storia. Ottimo invece il nuovo sistema di selezione degli incantesimi e la differenziazione nella tipologia degli incantesimi, quelli protettivi e quelli di attacco. Il videogioco è di breve durata perché a differenza di tutti i giochi del genere con ampio campo d’azione questo presenta spazi limitati di gioco e stabiliti a seconda delle missioni. Dopo una serie di missioni principali si devono eseguire 2 diversi “ingaggi” in qualsiasi ordine: dallo sfuggire dai draghi a salvare dei “nati babbani” (maghi nati senza poteri) catturati da “Mangiamorte” (tremendi maghi e streghe al servizio di Voldemort, il Signore Oscuro). Inoltre è possibile raccogliere degli oggetti durante le missioni (i giornali del mondo magico, i “simboli della morte” etc etc). Questi oggetti si trovano molto facilmente senza bisogno di guide dettagliate, l’unico consiglio che vi diamo è di utilizzare poco il mantello dell’invisibilità (una volta finita la missione) per vedere meglio l’ambiente che vi circonda. Inoltre a volte è possibile letteralmente fuggire al posto di affrontare i nemici, lasciando Ron ed Hermione (i compagni di viaggio di Harry) indietro e aspettando il checkpoint successivo per farli riapparire o aspettandoli subito dopo il luogo di battaglia. Harry Potter e I Doni della Morte è un gioco nel complesso è fatto bene, ma non stupisce e non ha un qualcosa di particolare e che possa indurre a comprarlo se non si è appassionati del genere. Consigliamo l’utilizzo a ragazzi dai 7 ai 12 anni scegliendo le modalità facile poi media e difficile per i più grandi.
Buon divertimento.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425