Home Videogiochi InFamous 2 – La storia

InFamous 2 – La storia

INTRODUZIONE

InFamous 2 è un videogames prodotto da Sucker Punch e uscito l’8 Giugno 2011. Dopo un attesa di ben 3 anni dal capitolo precendente, vedremo cosa dovrà affrontare Cole McGrath in questa nuova avventura.

LA TRAMA

Dopo aver sconfitto Kessler nel primo capitolo della saga, Cole incontra un’agente della NSA, Kuo, la quale lo convincerà a partire verso New Marais per incontrare Wolfe, uno scienziato che è riuscito a costruito un macchinario in grado di amplificare i suoi poteri e cosi da riuscire a sconfiggere la “Bestia”. Arrivato in città, incotra lo scienziato che gli consegna il congegno da lui inventato: l’ RFI. Per usarlo, ha bisogno di diventare più potente ed è per questo che Cole comincia a cercare i nuclei esposivi, ogniuno dei quali gli fornirà un nuovo potere. Ma durante la sua ricerca Kuo viene catturata e portata in una palude sotto il controllo della Milizia. Cole dirigendosi li incontra Nix, una conduit come lui in grado di usare il fuoco a suo piacimento. Una volta aiutata a risolvere dei problemi, Cole si dirige da Kuo e la libera, ma scopre che aveva qualcosa di strano: era diventata una conduit, ma era in grado di manipolare il ghiaccio. Insieme ricominciano la ricerca dei nuclei, ma ad un certo punto Cole si troverà davanti ad una scelta: o unire i poteri a Nix, che rappresenta il male, o scegliere Kuo, che rappresenta il bene. Una volta scelto, oltre ad usare i soliti poteri, Cole potrà utilizzare anche quelli del conduit scelto:                      (Kuo= ghiaccio) (Nix= fuoco).

Durante la sua ricerca, Cole incontra John White, personaggio del primo capitolo, il quale gli offre il potere di vedere la presenza dell’epidemia nelle persone. Ed è qui che Cole, capisce che John non è una persona normale come pensava, ma era un conduit. Ma scopri anche che non era conduit normale, ma la “Bestia”, il quale uccide i civili per trasformare le persone normali in persone dotati di poteri. Ora tocca a Cole decidere cosa fare: aiutare la Bestia ad attivare quanti più conduit possibili prima che muoiano a causa dell’epidemia, oppure aiutare Kuo a fermare tutto questo.

 

Scritto da
Danilo "Titanium" Fasciani

La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo promette grandi novità nel 2025 per l’Expansion Pack di Switch Online

L’ennesima conferma che Switch Online sarà disponibile anche sulla nuova console di...

Neanche Sparking! Zero basta: licenziamenti in Bandai, cancellati giochi di Naruto e One Piece

Neppure lo straordinario successo di Dragon Ball: Sparking! Zero può bastare: arrivano...

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425