A questo punto, ci aspettiamo un reveal del gioco molto presto, forse già in occasione della Summer Game Fest di giugno.
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rivelato che l’organizzazione che controlla il calcio mondiale sta lavorando con nuovi partner per sviluppare un nuovo videogioco che vanterà il marchio FIFA, che Electronic Arts ha perso nel 2022. Per trent’anni, EA ha lavorato sul franchise FIFA, producendo titoli di calcio di alto livello apprezzati in tutto il mondo, ma dal 2023 l’azienda ha abbandonato il nome FIFA ed è passata a EA Sports FC.
In una dichiarazione audace, Gianni Infantino ha spiegato:
Svilupperemo un nuovo e-game, perché un gioco di simulazione calcistica si chiama FIFA. Per centinaia di milioni di bambini in tutto il mondo, quando giocano a un gioco di simulazione di calcio, giocano a FIFA. Non può essere chiamato diversamente.
Infantino ha confermato che la FIFA sta lavorando con nuovi partner per mettere insieme un nuovo gioco, ma nessuno sa come sarà o come funzionerà. A giudicare dalle sue dichiarazioni, è probabile che un nuovo publisher e uno studio di sviluppo si stiano occupando di quello che potrebbe essere intitolato semplicemente FIFA 25, riprendendo la classica denominazione della serie che l’anno scorso non è stata proposta. Secondo ricorrenti rumor, 2K Games si sta occupando di questo videogioco, il cui titolo potrebbe essere FIFA 2K25.
Con questo nuovo videogioco, il panorama dei calcistici inizia a essere davvero affollato. Oltre a EA Sports FC 25, che potrebbe essere rivelato nelle prossime settimane, Konami ha ancora in attività il suo eFootball, in costante aggiornamento e con licenze importanti.
Non dimentichiamo poi anche UFL e Goals, altri due videogiochi in sviluppo ormai da molto tempo. In particolare, UFL è ancora atteso per il 2024, sebbene siano mesi che il gioco non faccia parlare di sé.
🚨 FIFA President Gianni Infantino: “We will develop a new e-game”
“When they play football simulation game, they play FIFA. It cannot be named something else.” 🥶
“We are developing with new partners, a new game, which, obviously, as everything we do, will be the best. So, get… pic.twitter.com/NHoe141V0f
— FUT Mentor (@FUTMentor) May 31, 2024
Scrivi un commento