A poche ore dall’annuncio ufficiale di Infestation 88, il titolo horror con protagonista Topolino ha già modificato il proprio nome, a causa di diverse accuse di antisemitismo.
Il gioco di Nightmare Forge si identifica ora come Infestation: Origins. Il numero 88 infatti, per coloro che non lo sapessero, è un codice usato dai neonazisti per scrivere “HH”, ossia “Heil Hitler”. H è difatti l’ottava lettera dell’alfabeto. Se a questo aggiungiamo che il prodotto presenta come obiettivo quello di eliminare una versione mostruosa della mascotte Disney e sterminare alcuni ratti usando del gas, la modifica del nome non poteva che rendersi necessaria.
Ricordiamo che il software è descritto come un gioco survival horror cooperativo per 1-4 giocatori “in cui tu e i tuoi amici siete degli sterminatori chiamati a curare queste misteriose infestazioni”. Infestation: Origins avrà lobby private e pubbliche e chat vocale globale e di prossimità mentre tu e gli altri trovate la fonte dell’infestazione.
Secondo la pagina Steam, “Questo gioco è ispirato a opere che ora sono di pubblico dominio”. Il riferimento è alla perdita, da parte di Disney, dei diritti di copyright sulla prima versione di Topolino, che debuttò nel 1928.
Qui potete raggiungere la pagina Steam.
Scrivi un commento