Prendete come sempre queste notizie con la dovuta cautela, poiché parliamo di rumor, ma una fonte attendibile ha affermato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà su PlayStation 5, dopo la scadenza del periodo di esclusiva a tempo. Questo segnerebbe un passo avanti molto importante nella strategia multipiattaforma di Microsoft.
Questo secondo NateTheHate, che ha portato la notizia su X, l’action adventure di MachineGames uscirà su Xbox e PC durante le festività del 2024 (si parla di dicembre, la data ufficiale potrebbe arrivare alla Opening Night Live della Gamescom) come esclusiva per console a tempo. Dopo la scadenza di questa finestra esclusiva, Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà anche su PlayStation 5 nella prima metà del 2025, ha affermato l’insider.
Secondo fonti di Insider Gaming, alcuni media sono già stati informati della notizia e hanno firmato accordi di riservatezza, ma al momento non è chiaro se le informazioni saranno annunciate o meno durante l’Opening Night Live di martedì.
LEGGI ANCHE: MachineGames ha il suo ‘Uncharted’: tutto su Indiana Jones
Le affermazioni dell’insider seguono un noto rapporto di Tom Warren di The Verge di febbraio, il quale affermava che Bethesda stava considerando di portare Indiana Jones su PlayStation 5. Microsoft avrebbe in programma di proporre altri 4 giochi first party su PlayStation, tra i quali si vocifera anche di Forza Horizon 5.
Per quanto riguarda le informazioni rivelate da Nate stesso, la notizia è che Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà un’esclusiva a tempo limitato per meno di sei mesi, cosa che potrebbe dare indicazioni sulla strategia futura di Microsoft per i suoi titoli Xbox.
Scrivi un commento