La scorsa settimana vi abbiamo raccontato di come Insomniac Games sia stata vittima di un attacco hacker che ha rubato dati sensibili della compagnia, tra cui informazioni sui dipendenti e sui progetti in sviluppo (come ad esempio Marvel’s Wolverine).
Il gruppo responsabile dell’attacco, Rhysida, a seguito del fatto chiese un riscatto di 2 milioni di dollari, che se non pagati avrebbero significato la pubblicazione in rete di tutti i documenti trafugati, senza alcuna distinzione di sorta. Ebbene, visto che né Sony né Insomniac Games hanno dato seguito a tale richiesta, nelle recenti ore i ladri informatici hanno comunicato di aver divulgato tutti i 1,3 milioni di file, per un peso totale di 1,7 terabyte. Le informazioni riguardano documenti delle risorse umane, moduli sulle tasse, messaggi interni dei dipendenti, moduli di licenziamento e dettagli dei passaporti.
Al momento non vi è stata ancora nessuna presa di posizione da parte degli attori colpiti dall’evento, di conseguenza non possiamo fare altro che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da sapere meglio come evolverà la situazione.
Scrivi un commento