Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog come sappiamo stanno attualmente lavorando a un nuovo gioco d’azione e avventura, Intergalactic: The Heretic Prophet, la cui uscita pare però ancora abbastanza lontana, secondo un nuovo rapporto.
Jason Schreier ha infatti risposto ad un utente su ResetEra in merito alla finestra di lancio prevista del gioco menzionando che, secondo le sue informazioni, il titolo non vedrà la luce prima del 2027.
Finora, lo studio non ha ancora pubblicato un titolo inedito durante la generazione PS5, concentrandosi su remake e remaster. Nonostante parte del tempo di sviluppo sia stato sprecato nel progetto cancellato The Last of Us: Factions, il gioco sembra essere in una fase avanzata di produzione.
Durante un’intervista del dicembre 2024, Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e co-direttore di Intergalactic: The Heretic Prophet, ha rivelato che oltre 250 dipendenti dello studio hanno lavorato al titolo negli ultimi quattro anni. Ha dichiarato che il team sta appena iniziando a svelare il gioco. In un precedente panel online, aveva confermato che lo sviluppo era iniziato nel 2020 e che Sony Interactive Entertainment gli ha dato pieno controllo creativo sul progetto.
Più recentemente, Druckmann ha condiviso che, a differenza dei precedenti titoli Naughty Dog, Intergalactic: The Heretic Prophet non avrà compagni NPC. L’obiettivo è far sentire il giocatore smarrito in un luogo sconosciuto, spingendolo a scoprire cosa è successo su Sempiria, chi sono gli abitanti e qual è la loro storia. Secondo la trama, il pianeta non dà più notizie da 600 anni e la protagonista, Jordan A. Mun, dovrà scoprirne la verità.
Scrivi un commento