Di recente vi abbiamo parlato di inZoi, il gioco simulativo realizzato in Unreal Engine 5 che si pone come diretto concorrente dello storico franchise The Sims. In questi giorni infatti (ma ancora per poco, quindi se siete interessati affrettatevi!) è disponibile il Character Studio del gioco, che vi permetterà di provare l’editor dei personaggi di inZoi. Con oltre 250 opzioni di personalizzazione, creare il proprio Zoi è un’attività che può intrattenere anche diverse ore: in tanti si stanno sbizzarrendo a creare la propria copia digitale, dettagliatissima e indubbiamente “pucciosa”. Per ora però questa sorta di demo temporanea è disponibile solo su PC.
Secondo il team di gioco, tuttavia, il titolo simulativo arriverà anche su console, in un secondo momento rispetto alla release date PC.
Questa succosa novità proviene dal canale Discord di inZoi, gestito dal team di Krafton. Per la precisione, il titolo dovrebbe arrivare “su console come PS5 e Xbox”, supponiamo quindi la nuova generazione della console Microsoft (Series X|S). Il gioco punta tutto sulla grafica fotorealistica e dettagliata, ponendosi come il diretto rivale di The Sims che invece, pur essendo migliorato molto negli anni, ha sempre optato per un aspetto più cartoonesco.
Non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale sulle date di uscita di inZoi, che dovrebbe comunque arrivare a fine 2024 almeno nella sua versione PC.
Il gioco ci permetterà di sbizzarrirci non solo con la creazione di personaggi, ma anche con la costruzione di ambienti e di storie tutte nostre: come accade in un classico simulatore di vita.
Scrivi un commento