Come sappiamo da tempo IO Interactive, il team dietro Hitman, sta lavorando dal 2020 su un nuovo gioco di James Bond, Project 007.
Dopo tanto silenzio, Edge Magazine ha finalmente avuto modo di parlare con il CEO dello studio Hakan Abran del prossimo gioco incentrato sul personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, e nel corso dell’intervista sono arrivati nuovi interessanti dettagli sul titolo.
Lo studio ha ad esempio messo in chiaro che Project 007 (questo non sarà il titolo definitivo del gioco) sarà un’esperienza maggiormente sceneggiata e guidata, rispetto alla splendida trilogia sandbox stealth di Hitman realizzata con Square Enix.
“È stato presentato come simile all’ultimo film della spia, che suggerisce gadget – e forse qualcosa di simile agli obiettivi omicidi dell’Agente 47”, rivela il reportage.
Project 007 sarà un gioco action in terza persona con un James Bond originale che non è basato su nessuno dei film o degli attori coinvolti finora nel franchise (in primavera il team aveva dichiarato di voler scrivere una nuova origin story per il personaggio), anche se IO Interactive ha ammesso di essersi fortemente ispirata alle pellicole con Daniel Craig. L’attore, che debuttò nel ruolo di Bond in Casino Royale, ha detto addio al ruolo lo scorso anno con No Time to Die.
Il lancio di Project 007 è previsto non prima del 2025, il che significa che passerà ancora molto tempo prima di avere il gioco tra le nostre mani.
Scrivi un commento