La giornata di ieri è stata contraddistinta dal classico Keynote settembrino di Apple che si è esclusivamente concentrato sulla presentazione delle nuova gamma di Watch e di iPhone.
Durante la conferenza tuttavia, anche i videogiochi sono entrati come protagonisti. La casa di Cupertino ha infatti comunicato che il nuovo iPhone 15 Pro sarà fortemente votato al gaming, grazie al suo nuovissimo processore A17 Bionic Pro e ad alcune collaborazioni con diversi studi di sviluppo, che hanno annunciato diversi porting esclusivamente dedicati al nuovo device della mela morsicata.
Uno ad esempio è stato Hideo Kojima, che ha svelato al mondo che nel corso del 2023 arriverà la trasposizione per iPhone di Death Stranding Director’s Cut. Anche Capcom ha deciso di abbracciare lo smartphone Apple, annunciando l’arrivo dei porting di Resident Evil 4 Remake e Resident Evil 8 (Village) verso la fine dell’anno.
Ultima, ma non meno importante azienda è Ubisoft, la quale ha esternato che Assassin’s Creed Mirage (ad inizio 2024) e The Division Resurgence godranno di una versione dedicata per iPhone 15 Pro.
Ricordiamo che il nuovo dispositivo di Apple arriverà il prossimo 22 settembre con un prezzo di listino a partire da 1.239 euro.
Scrivi un commento