Lo scorso agosto hanno iniziato a circolare alcune voci sul web secondo cui EA aveva stretto una partnership con Marvel per sviluppare un videogioco dedicato a uno dei suoi personaggi, Iron Man.
Il supereroe di casa Marvel è diventato nell’ultimo decennio uno dei nomi più importanti della Casa delle Idee, grazie naturalmente al successo del Marvel Cinematic Universe e all’interpretazione di Robert Downey Jr. Dopo aver sfondato nel mondo del cinema, Iron Man cercherà fortuna anche tra i videogiochi, dove fino a oggi non ha avuto particolare fortuna.
Tralasciando il buon Iron Man VR di Camouflaj, valido nelle intenzioni ma limitato dalla sua tecnologia, il personaggio non ha certo avuto fortuna con Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics, e dunque ecco che scende in campo Electronic Arts per un’avventura in solitaria dedicata al Vendicatore di Metallo.
In sviluppo presso Motive (già impegnata nel remake di Dead Space), il gioco sembra basare il suo “cuore” sull’Unreal Engine 5. Stando infatti a quanto riportato da un annuncio di lavoro, la software house è attualmente alla ricerca di un Senior Level Designer che abbia, tra le proprie esperienze curricolari:
Familiarità con engine di gioco avanzati come Unreal
Per quanto non venga ovviamente specificato che si tratti della quinta versione del motore di gioco, è giusto considerare che il progetto in corso godrà della tecnologia più aggiornata messa a disposizione da Epic Games.
Indubbiamente una (possibile) ottima notizia per tutti i fan del miliardario in armatura, anche se l’attesa pare ancora abbastanza lunga, considerato lo stato embrionale della lavorazione.
Scrivi un commento