Home Videogiochi News Jak and Daxter prende nuova vita su PC grazie ai fan

Jak and Daxter prende nuova vita su PC grazie ai fan

A cura di Giuseppe Crapanzano

I fan aspettano un nuovo annuncio di Jak and Daxter da molto tempo, ma Sony ha smentito più volte il ritorno di una delle saghe più amate da Naughty Dog.

Gli appassionati hanno deciso quindi di agire in prima persona, convertendo per PC i capitoli di Jak and Daxter, creando così delle versione native del gioco per questa piattaforma.

Sotto il nome di OpenGOAL, un gruppo di fan si sono riuniti per portare sulla master race tutti i giochi della serie, aggiungendo modalità e persino il multiplayer.

Inutile dire che nel tempo molte persone hanno apprezzato il progetto, unendosi così ad esso e aggiungendo nuove caratteristiche, come la mod Teamruns creata per giocare in multiplayer, con tanto di classifica per gli speedrunner.

Il progetto ha richiesto un impegno notevole e continua ad essere sviluppato a tempo pieno. Iniziato nel 2020, ha portato alla pubblicazione, due anni dopo, di Jak and Daxter: The Precursor Legacy, il primo capitolo della serie. Il team adesso è concentrato su Jak 3, che è quasi pronto per essere pubblicato, avendo così disponibili i primi tre importantissimi capitoli della serie. Da questa operazione restano invece fuori i successivi capitoli, tra cui il mediocre Una sfida senza confini.

Insieme al multiplayer, la mod trasforma le sequenze filmate del gioco in sequenze in tempo reale, rendendo così più piacevole l’esperienza multigiocatore.

Il futuro di questo progetto punta ad aggiornare sempre di più la mod, aggiungendo sempre funzioni e modalità nuove.

E’ importante specificare che non si tratta di conversioni legali, dunque bisogna possedere i giochi originali per non violare il copyright.

Tuttavia, è un ottimo modo per recuperarsi i vecchi Jak and Daxter, arricchiti da nuove aggiunte che rendono il gioco ancora migliore delle Remaster uscite. Ricordiamo inoltre che Sony starebbe lavorando al film di Jak & Daxter, secondo quanto riferito alcuni mesi fa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425