Dopo poco più di un anno, si conclude l’avventura di Jason Blundell alla guida di Deviation Games, e ora i suoi sostenitori attendono di sapere cosa succederà.
Nell’estate dello scorso anno, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty: Black Ops con Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato appunto Deviation Games.
I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”
Da quel momento in poi, però, le comunicazioni si sono praticamente interrotte, perlomeno fino a oggi, quando Deviation Games è stata scossa da un preoccupante terremoto.
L’addio di Blundell
In una nota condivisa su Twitter, Deviation ha infatti annunciato che Jason Blundell ha lasciato lo studio, senza però spiegarne le motivazioni:
Deviation Games annuncia che Jason Blundell ha lasciato lo studio. Abbiamo apprezzato il contributo di Jason, e gli auguriamo il meglio per le sue prossime esperienze. Deviation continuerà a essere guidata dal CEO Anthony, che ha anche assunto il ruolo di game director nell’ultimo anno.
Nella stessa nota, come potete vedere, Deviation ha inoltre accolto nello staff Louis Castle (Command & Conquer), Jonathan Hawkins e Dean Rymer (God of War), e inoltre Tony Flame (Call of Duty: Black Ops).
https://twitter.com/DeviationGames/status/1568001779262169088?s=20&t=AL57l29luA__gO5ONkPdxQ
Ritorno in Treyarch?
Sebbene non vengano specificate le motivazioni dell’addio di Blundell, la nota cita apertamente le “prossime esperienze” dell’ex game director di Black Ops 3, il che lascia intendere che potrebbe già aver preso accordi con altre aziende.
Molti utenti della community sperano ovviamente che Blundell torni in Treyarch, studio che lo ha fatto crescere e conoscere, che aveva abbandonato all’inizio del 2020 con gran sorpresa degli addetti ai lavori, forse dopo il caos generato da Activision nello sviluppo di Black Ops 4 e Black Ops Cold War.
Il ritorno di Blundell in Treyarch non è da escludere, ma per il momento non ci sono segnali in questa direzione.
Scrivi un commento