Secondo la nota appassionata di Zombies Glitching Queen, Jason Blundell ha assunto il ruolo direzionale di un nuovo studio all’interno di Sony. Questo team sembra sviluppare al momento un nuovo gioco insieme alla tramortita Bungie, descritto come “un titolo d’azione ambientato in un nuovissimo universo fantascientifico”.
Jason Blundell is working on a new game and is head of a new studio within Sony Studios. That new studio partnered up with Destiny 2's developer "Bungie". The game is "an action game set in a brand-new science-fantasy universe" and was one Bungie had been working on already. pic.twitter.com/nqVt7lcKn6
— Glitching Queen ❤️ (@GirlGlitcher) August 27, 2024
La voce afferma che Bungie stava lavorando a questo gioco già prima dell’arrivo di Blundell e, probabilmente, prima che Sony iniziasse a ristrutturare lo studio. È stato inoltre ribadito che tale IP non fa parte del franchise di Destiny o Marathon.
Ricordiamo che Blundell ha trascorso oltre un decennio in Treyarch lavorando su Call of Duty Zombies prima di andarsene nel 2020 per fondare il suo studio, Deviation Games. Deviation stava lavorando ad un nuovo titolo per PlayStation Studios prima di essere colpita da licenziamenti e infine chiusa nel marzo 2024. Blundell aveva lasciato Deviation nel settembre 2022.
Non è la prima volta da quando Blundell ha lasciato Deviation che viene accostato a Sony. A maggio, è stato riferito che Sony aveva formato un nuovo studio con ex dipendenti di Deviation per lavorare su una IP non annunciata.
Ricordiamo che al momento queste indiscrezioni devono essere prese come tali, in attesa di una conferma da parte di uno degli attori coinvolti.
Scrivi un commento