Neanche il tempo di sognare che Jason Schreier, celebre penna di Bloomberg, ha deciso di smontare i sogni dei fan di Sly Cooper.
Nelle scorse ore, hanno iniziato a circolare voci in seguito al video di Jeff Grubb in cui il leaker ipotizzava che Sucker Punch potesse essere al lavoro su un gioco di Sly Cooper, uno dei motivi per i quali Ghost of Tsushima 2 sta richiedendo molto tempo. Speculando su Sly, Grubb aveva detto di aver udito più di una voce in merito, alimentando il desiderio dei fan.
I commenti e le speculazioni di Grubb hanno successivamente iniziato a fare il giro su X, con alcuni utenti che hanno rappresentato le informazioni come fatti. Tuttavia, Jason Schreier di Bloomberg è intervenuto sulla voce di corridoio per smentire tutto.
“Non c’è niente di vero in questo, mi dispiace dirlo. Sucker Punch è uno studio monoprogetto. Il motivo per cui Ghost of Tsushima 2 non è ancora uscito è perché i videogiochi AAA ora richiedono 5-7 anni per essere realizzati”, ha affermato.
Ciò non esclude ovviamente che in futuro Sucker Punch tornerà sullo storico franchise di Sly Cooper, ma al momento questa ipotesi sembra essersi già spenta.
La serie di Sly Cooper compirà quest’anno 22 anni dalla pubblicazione del primo gioco su PS2. Per la software house, si trattò del primo gioco esclusivo per PlayStation, dando così inizio a una proficua collaborazione. La serie platform-stealth tornò infatti due volte su PS2 con Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L’onore dei ladri rispettivamente nel 2004 e 2005, per poi prendersi vari anni di pausa e tentare un rilancio nel 2013 con Sly 4: Ladri nel tempo per PS3 e PS Vita.
Oltre a questi titoli, il franchise di Sly conta anche alcune esperienze spin-off, come il piccolo Bentley’s Hackpack. Se siete interessati a recuperarli, o semplicemente a rigiocare la serie, sappiate che tutti i giochi del franchise di Sly Cooper sono presenti nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, nelle versioni HD per PS3.
Scrivi un commento